Naomi, il personaggio creato da Brian M. Bendis, David F. Walker e Jamal Campbell, sarà protagonista di una serie TV per The CW che continua a rivoluzionare il suo palinsesto e la sua proposta legata ai personaggi DC allontanandosi sempre di più dalla tradizione da cui era partito.
La serie TV sarà sviluppata dalla regista vincitore dell'Emmy Ava DuVernay decisamente coinvolta in progetti legati alla DC. Per WarnerMedia infatti sta sviluppato il film, in coppia con Tom King (Batman), con protagonisti i Nuovi Dei mentre per HBO Max sta sviluppando la serie TV DMZ, ispirata all'omonima serie Vertigo di Brian Wood e disegnata dall'italiano Riccardo Burchielli.
Naomi seguirà le vicende della protagonista in una piccola cittadina del nordovest degli Stati Uniti. Quando un evento soprannaturale minerà la pace della città, la ragazza si metterà alla ricerca delle sue origini scoprendo che tutto quello che conosciamo sugli eroi potrebbe non corrispondere alla realtà.
La DuVernay sarà produttrice esecutive e co-sceneggiatrice insieme a Jill Blankesnhip (Arrow). Sarah Bremner e Paul Garnes produrranno la serie per la Array Filmworks di proprietà della stessa regista.
Chi è Naomi?
Naomi è stato unp dei primi personaggio creati nel 2018 da Brian M. Bendis, insieme a David F. Walker e Jamal Campbell, appena arrivato in DC per la linea Wonder Comics. È stata protagonista di una miniserie di 6 numeri ed poi comparsa in Superman e Young Justice.
La serie verrà riproposta a gennaio in volume da Panini DC Italia.
Al momento del lancio Bendis fece notare come uno degli aspetti che differenzia Naomi dagli altri eroi DC è il fatto che le sue avventure sono ambientate in una piccola cittadina, reale, a differenza delle grandi città fittizie dell'Universo DC come Metropolis, Gotham, Metropolis, Gotham, Star City o Coast City.
Ricordiamo che per The CW si sta anche sviluppando una nuova serie tv con protagonista la Wonder Girl brasiliana Yara Flor.
Acquista Naomi Volume 1.