Dopo il più recente Pino, emergono online nuovi dettagli in merito i personaggi originali che faranno parte del terzo lungometraggio animato ispirato a My Hero Academia, il manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, ovvero My Hero Academia: World Heroes’ Mission.
I personaggi originali del film in uscita nelle sale giapponesi il 6 agosto 2021, come sempre, sono completamente realizzati dall'autore giapponese in carica nella realizzazione del manga.
Cortesia di @Atsushi101X su Twitter, i due nuovi personaggi si chiamano Salaam (doppiato da Takumu Miyazono) e Big Red Dot.
My Hero Academia: World Heroes’ Mission - 2 nuovi personaggi
Di seguito possiamo guardare, rispettivamente, il character design e una descrizione per entrambi:
Salaam
"Salaam è un Eroe Professionista che protegge l'Egitto. Possiede una aurea strana che dona sicurezza ai cittadini egiziani quando lo vedono combattere, ma nessuno al momento ha ancora visto la sua schiena. Possiede il Quirk 'Papyrus' che rende il suo corpo magro e flessibile come la carta".
Big Red Dot
"Big Red Dot è un Eroe Professionista proveniente da Singapore. Egli adora la cucina locale e il suo Quir, 'Big Wave', gli permette di liberare una grande quantità di acqua dalla sua bocca. L'acqua spunta fuori anche senza volerlo nel momento in cui vede qualcosa che gli piace".
Coerentemente al titolo del film animato, World Heroes' Mission, il contesto internazionale sarà fortemente rimarcato e non solo conosceremo Eroi da ogni angolo di mondo, ma i protagonisti della serie si sposteranno in varie location per compiere le loro attività.
Per il momento le ambientazioni confermate sono Oseon, Francia, Giappone, Egitto, USA e Singapore.
Ulteriori dettagli potrebbero arrivare nel prossimo futuro, poichè manca ormai poco meno di un mese dall'uscita del film animato, pertanto restate sulle nostre pagine.
My Hero Academia: World Heroes’ Mission, dettagli, sinossi e trailer del film
My Hero Academia: World Heroes’ Mission racconterà una storia completamente originale che si pone cronologicamente rispetto al manga all’interno dell’arco narrativo del tirocinio da Eroi presso l’Agenzia di Endeavor nella stagione invernale (Volume 26 del manga). Kohei Horikoshi-sensei è coinvolto nella supervisione della storia e nella realizzazione del character design originale e, in quest’ultimo proposito, sono stati svelati Rody Soul (qui i dettagli), Pino (qui i dettagli), il villain principale Flect Turn (qui i dettagli) e, come in apertura, Salaam e Big Red Dot.
Ancora, al primo milione di spettatori al cinema sarà consegnato un volumetto speciale, My Hero Academia: Volume W, all’interno del quale sarà presente un capitolo manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi in persona relativo al progetto cinematografico. Qui tutti i dettagli.
Di seguito una sinossi estesa del film e il più recente trailer:
“Un gruppo misterioso chiamato ‘Humanize’ crede ferventemente nella teoria nell’eredità dei Quirk secondo la quale le unicità tramandante di generazione in generazione genererebbero un potere finale che potrebbe condurre l’umanità all’estinzione. Essi sono convinti che i Quirk siano malattie e puntano a ripulire il mondo da tutti coloro che ne possiedono uno. Il gruppo ha piantato le ‘Ideo Trigger Bombs’ in varie città in giro per il mondo che costringono il portatore di un Quirk ad esplodere causando omicidi di massa. Al fine di salvare tutti, gli Eroi Professionisti di tutto il mondo hanno chiesto agli aspiranti Eroi del Liceo Yuhei in corso di tirocinio di assisterli e di creare un team mondiale di Eroi selezionati. L’obiettivo è quello di fermare le bombe.Deku, Bakugo e Todoroki, che stanno temporaneamente lavorando presso l’Agenzia di Endeavor, sono chiamati per dirigersi verso una città lontana di nome ‘Oseon’. Tuttavia, durante l’operazione, Deku viene coinvolto in un evento catastrofico che lo inchioda erroneamente come uno dei criminali più ricercati al mondo. Nel caos, il gruppo ‘Humanize’ dichiara che sono dietro questo evento e che il tempo limite è di due ore. Adesso tocca agli Eroi salvare il mondo e il futuro in quella che pare essere la più pericolosa crisi nella storia di My Hero Academia!“
https://youtu.be/ohR_gEvQIRk
In merito allo staff, Kenji Nagasaki dirigerà nuovamente il film presso Studio Bones. Yousuke Kuroda torna nei panni di sceneggiatore, Yoshihiko Umakoshi come character designer e Yuki Hayashi come compositore. La theme song è eseguita dalla band Asian Kung-Fu Generationcol col pezzo Empathy. Kohei Horikoshi, ricordiamo, svolgerà il ruolo sopra menzionato.
My Hero Academia, il manga e l’anime
My Hero Academia è composta da quattro stagioni tutte disponibili in streaming gratuito sulla piattaforma VVVVID. Le prime quattro stagioni e gli OAV sono state trasmessi in chiaro dalle reti Mediaset, ovviamente doppiate in italiano, fra il 2018 e il 2021. Potete recuperare la serie in home video grazie a Dynit che realizzato 3 box blu-ray per le prime due stagioni, anche con audio italiano, My Hero Academia Stagione 1, My Hero Academia Stagione 2 – Box 1 e My Hero Academia Stagione 2 – Box 2.
Attualmente è in corso la Stagione 5 trasmessa in simulcast su Crunchyroll. Alle serie anime si collegano anche due film: Two Heroes e HEROES RISING entrambi usciti sempre per Dynit. È stato inoltre annunciato un terzo film animato, in questo nostro articolo le ultime informazioni.
L’anime è tratto dal manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, ancora in corso di pubblicazione. Il manga è edito in Italia da Edizioni Star Comics che ha pubblicato finora 28 volumi (non lasciatevelo scappare qui su Amazon).
Per chi non conoscesse eccovi una breve sinossi della serie:
“In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia. Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembra impossibile che qualcuno finirà per notare le sue capacità“.