Proprio l'aver deciso di distribuire le pellicole del listino Warner Bros. contemporaneamente sia in streaming sulla propria piattaforma HBO Max che nelle sale cinematografiche si è rivelata essere una strategia vincente, visto che il film più visto è risultato essere proprio Mortal Kombat. Come riportato da ScreenRant (qui la notizia originale) i 200 milioni di dollari di incasso sono stati toccati da Godzilla vs. Kong, Dune e The Conjuring: The Devil Made Me Do It, a differenza dei risultati sotto le aspettative portati a casa da The Suicide Squad - Missione Suicida, Space Jam: New Legends, Reminiscence, Malignant, Cry Macho e King Richard.
Tuttavia, è Mortal Kombat a trionfare, con ben 3,8 milioni di famiglie che hanno deciso di dare una chance alla pellicola: ciò permetterà quasi certamente al film di ottenere luce verde per quanto riguarda la messa in lavorazione di eventuali sequel e spin-off (tra cui quello incentrato esclusivamente sul personaggio di Sub-Zero interpretato da Joe Taslim), nonostante al momento non vi sia ancora nulla di ufficiale.
Il film di Mortal Kombat è piuttosto fedele alla serie omonima di videogames, raccontando la storia di un gruppo di combattenti della Terra intenti ad evitare la messa in atto di un torneo di arti marziali extra dimensionale tra i migliori combattenti del regno di Outworld e dell’Earthrealm. Se i rappresentanti del mondo delle tenebre riusciranno a vincere il torneo, il temibile Shang Tsung potrà invadere e conquistare il mondo degli esseri umani.