Moon Knight non sarà direttamente collegato al MCU attuale. La serie dedicata al personaggio Marvel, a quanto pare, non avrà diretti collegamenti con le attuali storie della Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe, aspetto che sorprendere considerato come le precedenti serie disponibili su Disney+, da WandaVision a Hawkeye, abbiano seguito un altro approccio.
Secondo il produttore Grant Curtis, Moon Knight non sarà direttamente collegato all'MCU
A confermare che Moon Knight sarà slegato dall’MCU è il produttore esecutivo Grant Curtis, che ha svelato a The Direct questo tratto peculiare della serie:
“Non ci sarà un legame diretto con l’attuale Marvel Cinematic Universe. È un personaggio totalmente nuovo, e avrà un’avventura completamente diversa. Siamo sicuri che i fan apprezzeranno questa idea.”
Moon Knight sarà ovviamente parte del Marvel Cinematic Universe, ma la sua storia sarà indipendente rispetto a quelle degli altri eroi dell’MCU. Secondo Curtis, questa visione della serie dedicata a Marc Spector sarà simile a quanto fatto con Tony Stark e Iron Man nel 2008, quando si era creato un personaggio da zero, curando ogni dettaglio senza appoggiarsi a nulla di già raccontato.
Una possibilità che consente di muoversi in direzioni sinora inesplorate, tanto che il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha definito la serie come brutale. Tuttavia, Moon Knight si troverà a dover gestire tematiche di spessore, come la sanità mentale, e Curtis ha tenuto a precisare che la serie si concentrerà anche su un percorso di auto-determinazione:
“Si tratta di una storia che racconta come riconoscere e trovare il proprio sé. Il viaggio di Marc Spector sarà centrale in tutta la serie, e sarà basato su precise domande: chi sono? E come posso convivere con parti del mio passato, presente e possibile futuro con cui mi sento in accordo? Arrivare a un punto di contatto con il proprio vissuto e imparare a vivere con noi stessi è ciò con cui ci confrontiamo ogni giorno”
Moon Knight arriverà su Disney+ il prossimo 31 marzo.