Nel corso di una recente intervista, Ethan Hawke ha raccontato alcuni dettagli riguardanti il personaggio che ha interpretato nella serie tv di Moon Knight, di cui sarà il villain principale.
Moon Knight, Ethan Hawke definisce "terrificante" il suo personaggio
Ethan Hawke sarà l'attore che interpreterà il villain principale della nuova serie Marvel in arrivo su Disney+, Moon Knight. Nei panni del Dr. Arthur Harrow, Hawke si troverà ad incrociare il proprio cammino con quello di Marc Spector, protagonista interpretato da Oscar Isaac.
Nel corso di una recente intervista con Hollywood Reporter, Ethan Hawke ha raccontato qualcosa di più sul proprio personaggio, in particolare svelando quali siano state le motivazioni che lo hanno spinto ad accettare il ruolo in Moon Knight.
Ognuno di noi è spinto da ciò che sente. A me non interessano i grandi geni del male super ricchi. Mi affascinano di più quei personaggi che credono fortemente di essere nel giusto e che per questo cercano di toglierti di mezzo. Lo trovo a dir poco terrificante.
Negli scorsi giorni è stato pubblicato il primo trailer per la serie che avrà come protagonista Moon Knight, divulgando anche quella che sarà la sua data di uscita su Disney+, ovvero il prossimo 30 Marzo. Nel corso del video, abbiamo visto comparire anche il personaggio interpretato da Ethan Hawke, mostrandolo mentre passeggia in mezzo alla gente che si inginocchia al suo cospetto.
Stando ai dettagli divulgati, si potrebbe trattare di Arthur Harrow, personaggio apparso per la prima volta in Moon Knight #2: si tratta di uno scienziato, vincitore di un premio Nobel, che si scontra con Moon Knight mentre conduce degli esperimenti per privare gli esseri umani della capacità di provare dolore. E' noto che la serie sarà in parte ispirata dal ciclo di storie scritto di Warren Ellis, pubblicato in Italia da Panini Comics, insieme anche al volume che raccoglie le origini storiche del personaggio: li trovate entrambi disponibili su Amazon.
Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali sul fatto che Hawke interpreti proprio quel personaggio, alcune precedenti dichiarazioni dell'attore rivelerebbero un'attitudine molto diversa da quella di Harrow ma al contempo in linea con queanto visto nel trailer. In particolare, Ethan Hawke raccontò di essere stato particolarmente affascinato dalla figura di David Koresh, il leader della setta religiosa Branch Davidians, mentre si stava preparando per Moon Knight. Sempre nella stessa intervista, l'attore ha anche affermato che questo genere di esperienze, sebbene più piccole rispetto a quelle del grande cinema, siano state le sue preferite, dovendo letteralmente calarsi in un grande universo come quello dei personaggi Marvel.
Mentre si stava preparando per il ruolo inoltre, Ethan Hawke ha raccontato di aver potuto contare sull'aiuto di suo figlio. Essendo ancora piuttosto giovane ma un grande appassionato del mondo Marvel, secondo l'attore confrontarsi con lui gli ha permesso di ottenere un riscontro riguardo il proprio personaggio e il l'universo in cui esso agisce. Il giovane sarebbe inoltre l'unica persona a cui Hawke avrebbe rivelato i dettagli più consistenti della serie.