I Mondiali Qatar 2022 volgono ormai al termine, e ora resta solo da definire le due squadre che si contenderanno la Coppa del Mondo FIFA. Infatti, siamo giunti alla fase delle semifinali, dove Argentina, Croazia, Francia e Marocco si contendono un posto per il gran finale del 17 dicembre. Mentre oggi vedremo il match tra Argentina e Croazia valevole per uno dei due posti in finale, domani 14 dicembre, Francia e Marocco si affronteranno per l'altro.
La Francia è il campione del mondo uscente, che a questo punto spera di poter bissare l'impresa, mentre il Marocco si è dimostrata un contendente formidabile. Tra l'altro, Qatar 2022 passerà alla storia come primo mondiale in cui una squadra africana raggiunge la fase delle semifinali. Che le sorprese non siano ancora finite?
Francia - Marocco: quando si gioca e dove vedere la partita
Francia - Marocco si disputerà mercoledì 14 dicembre alle 20:00 presso lo stadio Al-Bayt. Come sempre, i diritti di trasmissione del mondiale Qatar 2022 sono detenuti dalla RAI sarà possibile seguire la partita in streaming tramite RaiPlay.
L'emittente televisiva trasmetterà le partite in Ultra HD su Rai 4K, all’interno del pacchetto tivùsat. Per guardare le partite in 4K, sarà necessario disporre di un decoder compatibile e un'antenna parabolica (da orientare verso su Eutelsat Hotbird 13 ° Est). Non è chiaro se sarà possibile seguire le partite in altissima risoluzione anche tramite la piattaforma di streaming della RAI.
Se non avete un collegamento satellitare, comunque, potreste voler guardare altri match da emittenti internazionali come la BBC. In molti casi, le piattaforme di streaming hanno dei blocchi regionali che potrebbero bloccare l’accesso dall’Italia e altri Paesi al di fuori del territorio coperto. La soluzione, in questi casi è usare una delle migliori VPN, che tra le altre cose, può cambiare il vostro indirizzo IP e fare in modo che la vostra connessione sembri provenire da un’altra area geografica.
Inoltre, potreste aver bisogno di una VPN anche se vi trovate all’estero per motivi di lavoro o studio e volete vedere le partite dei Mondiali del Qatar 2022 in streaming sulle piattaforme italiane, con la telecronaca nella nostra lingua.
Qui di seguito, vogliamo consigliarvi quella che per noi è la migliore soluzione per guardare Francia - Marocco in streaming dall'estero tramite VPN. Se volete approfondire l’argomento, invece, vi invitiamo a leggere i nostri articoli Cos’è una VPN (Virtual Private Network) e VPN: cos’è, come funziona e a cosa serve.
Come guardare Francia - Marocco in streaming dall'estero
Quando si parla di VPN di qualità, non abbiamo dubbi: il primo nome che ci viene in mente è NordVPN. Con questo provider, avrete accesso a una vastissima rete di server ad alte prestazioni, gestite direttamente dall'azienda. Questo significa che i problemi di sicurezza sono ridotti al minimo, inoltre saprete che è solo Nord ad avere accesso a queste macchine per mantenerle operative e protette. Inoltre, NordVPN è una delle migliori soluzioni per sbloccare contenuti geolocalizzati, di conseguenza potrete godervi le partite del Mondiale Qatar 2022 ovunque vi troviate: sia che vogliate seguire i commenti in italiano mentre vi trovate all'estero, sia che vogliate seguire le partite che la Rai deciderà di non coprire.
Ecco l'offerta di NordVPN da cogliere al volo!
NordVPN è imbattibile per il rapporto qualità/prezzo. Se cercate un servizio funzionale, sicuro e performante, potrebbe fare proprio al caso vostro. Potete provare NordVPN gratis per 7 giorni.