Miles Morales, in arrivo un live action a lui dedicato?

Il personaggio di Miles Morales potrebbe a breve fare a capolino nelle produzioni live action dello Spider-Verse.

Avatar di Marco Valle

a cura di Marco Valle

Secondo alcune voci di corridoio, il personaggio di Miles Morales potrebbe a breve fare a capolino nelle produzioni live action dello Spider-Verse.

Secondo quanto riportato dal noto insider Daniel Richtman sul suo Patreon, Sony sarebbe intenta a produrre un film con protagonista Miles Morales. Ulteriori dettagli, al momento, non ce ne sono, ma la voce di un possibile coinvolgimento del primo afro americano che ha vestito i panni di Spider-Man, circola comunque da qualche tempo. Un accenno a Miles è infatti presente già in Spider-Man: Homecoming (link Amazon), e il fatto che sia stato protagonista negli ultimi anni, sia di Spiderman: Un nuovo universo (link Amazon) che del videogame Marvel's Spider-Man: Miles Morales  (disponibile assieme ai film a questo link Amazon), dimostra chiaramente un più che vivo interesse per la sua figura.

Tom Holland, protagonista dell'ormai prossimo all'uscita Spider-Man: No Way Home, ha ulteriormente acceso la curiosità dei fans a riguardo dichiarando, scherzosamente, che forse per lui è giunto il momento di “passare oltre” e che, secondo lui “la cosa migliore per Spider-Man sarebbe che venga realizzato un film su Miles Morales”.

Creato da Brian Michael Bendis e Sara Pichelli, Miles Morales ha fatto il suo debutto nel 2011, sul quarto numero di Ultimate Fallout, ottenendo in seguito una serie tutta sua. All'interno dell'Ultimate Universe, Miles è diventato il nuovo Spider-Man dopo che il classico alter ego del super eroe, Peter Parker, è stato ucciso da Green Goblin. Il giovane deve i suoi poter al morso di un ragno geneticamente modificato, che gli ha conferito tutte le abilità sovrumane tipiche del personaggio di Spider-Man, ma anche la capacità di rendersi temporaneamente invisibile e di utilizzare una sorta di scossa elettrica. Miles Morales ha incominciato ad acquistare popolarità all'interno dell'universo Marvel, dopo gli eventi di Secret Wars del 2015, che hanno visto collassare l'universo Ultimate.

Leggi altri articoli