A trent'anni di distanza dalla sua ultima apparizione in costume, Michael Keaton torna a essere Batman e sembrerebbe non aver perso lo smalto di un tempo. Grazie alle nuove foto scattate sul set di Batgirl possiamo vederlo indossare l'outfit reso celebre nei film di Tim Burton.
Michael Keaton torna a essere Batman
Le foto sono apparse nelle scorse ore sui social e, pur non essendo in qualità ottimale, ci permettono per la prima volta di vederlo in azione dopo tanto tempo. Le riprese di Batgirl sono attualmente in corso in UK e il film arriverà in esclusiva su HBO Max, ma non è ancora stata fissata una data di uscita ufficiale.
Batgirl sarà incentrato sulle avventure dell'alter ego di Barbara Gordon, interpretata da Leslie Grace, e vedrà il Batman di Michael Keaton farle da mentore. Il film farà parte dell'attuale continuity del DC Extended Universe.
https://twitter.com/BatgirlFilm/status/1492658389318574084?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1492658389318574084%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.cbr.com%2Fbatgirl-set-photos-michael-keaton-batman%2FIl villain di Batgirl sarà invece Firefly, alter ego di Garfield Lynns, storico nemico della Batfamily apparso in diverse storie fumettistiche, tra cui Batgirl: Year One. A interpretarlo ci penserà Brendan Fraser.
Prima di vederlo in azione in Batgirl, il Batman di Keaton sarà grande protagonista in The Flash, film diretto da Andy Muschietti e che vedrà il velocista scarlatto alle prese con il multiverso targato DC. Tra le varie linee temporali che andrà a visitare ci sarà proprio quella degli anni '90 dei film di Burton.
Leggi anche: Batman, Michael Keaton a ruota libera tra multiverso e cinecomic
Si vocifera che l'attore abbia firmato un contratto per più film, ma al momento non si conoscono gli altri progetti in cui apparirà nuovamente nei panni del cavaliere oscuro.
Se siete fan del primo, storico film di Batman con Michael Keaton potete recuperare la versione Blu-Ray in 4K: qui il link per acquistarla.