E' stato presentato lo scorso 15 ottobre negli Stati Uniti ed è disponibile anche in Italia dal 6 dicembre, l'ultimo nato dei set costruibili prodotti da MEGA by Mattel. E' la riproduzione dell'iconico MEGA Construx TESLA Cybertruck, un modello pensato per i collezionisti di giocattoli, per gli appassionati del mondo automotive e dei giochi di costruzione. Andiamo a scoprirlo insieme?
Il nuovissimo kit di costruzione MEGA Construx TESLA Cybertruck include oltre 3.000 pezzi e riproduce in maniera molto accurata il design del veicolo e i suoi dettagli autentici quali l'inconfondibile esoscheletro, i finestrini in vetro blindato, gli interni fedelmente riprodotti rispetto all'originale, tra cui cruscotto con tablet e porta-bicchiere.
Clicca qui per acquistare il set MEGA Construx TESLA Cybertruck #GWW84
Tra le funzioni e le caratteristiche del MEGA Construx TESLA Cybertruck troviamo:
- sospensioni pneumatiche regolabili in altezza per alzare e abbassare l’altezza del veicolo
- copertura del vano di carico funzionante che si apre e si chiude
- portellone posteriore ribaltabile con scaletta a scomparsa
- cofano anteriore apribile
- 4 portiere apribili
- sedili ribaltabili
- fondo del vano di carico con vano interno
- sterzo funzionante
- quasi 50 cm di lunghezza
C'è anche un particolare che farà certamente impazzire i fan del marchio di Elon Musk. Vi ricordate quando, durante l'evento di lancio del veicolo, il test dei vetri antiproiettile fallì miseramente (e ancora oggi in molti si chiedono se non fu fatto apposta)?
Ebbene, il nuovo kit di costruzione del TESLA Cybertruck include anche i finestrini intercambiabili per simulare la rottura dei vetri diventata virale sui social media!
Clicca qui per acquistare il set MEGA Construx TESLA Cybertruck #GWW84
Tramite un QR Code dedicato, MEGA permette ai consumatori di scoprire le caratteristiche uniche di questo prodotto e di vederlo costruito ed esposto nel proprio ambiente grazie alla realtà aumentata.
Il nuovo modello costruibile nasce nell'ambito della piattaforma Mattel Creations, che si propone di trasformare i giochi più iconici di Mattel in oggetti di design di nuova ispirazione. Il futuristico veicolo progettato da TESLA era già infatti "diventato" un modellino Hot Wheels (» Clicca qui per acquistarlo su Amazon)
Un altro esempio di prodotti "sfornati" dalla piattaforma è sicuramente la fantastica replica in mattoncini di una delle Hot Wheels più iconiche di sempre: Bone Shaker!
Mega Construx - Hot Wheels #HBD50 Bone Shaker Deluxe Edition
Se vi interessa approfondire il tema delle conversioni in forma di kit di costruzione di altri prodotti Hot Wheels, ne abbiamo parlato in questo nostro articolo.