Mavel annuncia Judgment Day, il crossover tra Avengers, X-Men e Eterni

Judgment Day: in arrivo il Giorno del Giudizio per X-Men, Avengers e Eterni nel prossimo maxi evento di Marvel Comics

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Cosa può accadere se si trovano a scontrarsi X-Men, Vendicatori e Eterni? È quanto scopriremo in Judgment Day, il nuovo evento annunciato in questi giorni da Marvel Comics, un crossover tra X-Men, Avengers e Eterni affidato al talento narrativo di Kieron Gillen e ai disegni del nostro Valerio Schiti.  Gillen è attualmente all’opera sulla serie dedicati agli Eterni, e presto si cimenterà con il mondo mutante in Immortal X-Men, nuova serie dedicata ai figli dell’atomo parte del rilancio di Destiny of X, ennesimo capitolo della rivoluzione mutante avviata da Hickman (consigliamo la lettura dei volumi Powers of X/House of X e Pax Krakoa).

Judgment Day: scontro tra pesi massimi per X-Men, Avengers e Eterni!

Gillen si ritroverà a dover gestire questo crossover tra X-Men, Avengers e Eterni, unendo le trame delle sue serie già a lui affidate con quanto raccontato recentemente da Jason Aaron e Javier Garro in Avengers. Come da tradizione, Marvel ha scelto di stuzzicare la curiosità dei Veri Credenti con una presentazione ad alto tasso d’adrenalina:

“Gli X-Men hanno raggiunto l’immortalità e i mutanti sono divenuti la specie dominante del pianeta. Gli Eterni hanno scoperto nuove informazioni a lungo taciute sulla loro specie, compresa una devastante verità sulla razza mutante. I Vendicatori si sono scontrati direttamente con i Celestiali e al momento utilizzano un Celestiale caduto come loro quartier generale, scoprendone lentamente i segreti…Quando gli Eterni decidono di attaccare la nazione mutante di Krakoa, gli Avengers cercando di disinnescare un potenziale conflitto apocalittico. Ma questa non è una semplice guerra. Gli obiettivi degli Eterni non possono essere traditi, e il futuro dei mutanti non può essere minacciato. Dopo le prime schermaglie, nuovi giocatori e rivelazioni da entrambe le fazioni faranno la loro apparizione, mentre gli abitanti del Marvel Universe sono GIUDICATI dai più grandi poteri con cui siano mai entrati in contatto”

Una presentazione di tutto rispetto, cui si uniscono le parole di Gillen riguardo la genesi di Judgment Day:

“C’è una metafora classica per descrivere il  Marvel Universe, una scatola dei giocattoli da cui i creatori possono prendere giochi, usarli e poi riporli. Lo capisco, ma non lo ho mai visto così, penso di ‘giocare’ in un altro modo. Mi piace pensare a un negozio per musicisti, con tutti quegli strumenti diversi con differenti qualità che ispirano canzoni diverse. Pur con tutti gli strumenti Marvel che ho suonato, non ho mai scritto un evento. Scrivere un evento è qualcosa di diverso, è come avere a disposizione tutti gli strumenti del negozio di Marvel, non è più come scrivere una canzone, qui si scrive una sinfonia! Ho letto tutto quello che negli ultimi anni hanno scritto gli autori di X-Men e Vendicatori, a tutto ciò che ci sarà in Eterni e Immortal X-Men… e sì, questo sarà un evento. A essere onesti, solo un evento può rendere giustizia a tutto questo. Brian Wilson descriveva la musica che stava cercando come una Sinfonia Giovanile per Dio, e credo che questo sia esattamente quello che i migliori Eventi Marvel vogliono essere. Voglio la grandiosità, la tragedia, voglio qualcosa di wagneriano nella sua potenza come solo Dio può concepirlo”

Prima del lancio di Judgment Day, le basi di questa storia saranno presentate in Free Comic Book Day: Avengers/X-Men #1 il prossimo sette maggio in America, ma Marvel consiglia di non perdersi i prossimi numeri di Eternals, Avengers e Immortal X-Men per arrivare ben preparati al Judgement Day!

Leggi altri articoli