Dopo anni di attesa e rimandi, il nuovo film di Masters of the Universe è finalmente realtà e sarà realizzato dalla nota piattaforma di streaming. Grazie ai nuovi dettagli emersi in rete apprendiamo di come il film Netflix sarà una vera e propria origin story, focalizzata sul passato di un giovane He-Man.
Il film Netflix sarà una vera e propria origin story
A rivelarlo sono stati i registi Aaron e Adam Nee nel corso di un'intervista ai microfoni di ScreenRant: "Il nostro obiettivo con questa nuova iterazione di Masters of the Universe, essendo cresciuti con il franchise, è quello di realizzare un prodotto che possa catturare l'energia, il divertimento e il senso di appartenenza per tutti i ragazzini. Inoltre Kyle è perfetto per il ruolo. Volevamo realizzare un qualcosa di fresco per il pubblico e trattare questo film come una origin story".
A vestire i panni di He-Man ci penserà infatti Kyle Allen, di recente visto al cinema nel film di Spielberg West Side Story. Inizialmente era stato scelto per il ruolo Noah Centinio, ma l'attore ha poi deciso di abbandonare il progetto e vestirà i panni di Atom Smasher in Black Adam, il cinecomic della DC con Dwayne “The Rock” Johnson.
Netflix ha di recente acquisito i diritti della celebre proprietà intellettuale, realizzando due serie animate: Masters of the Universe: Revelation, diretta da Kevin Smith, e uno show indirizzato a un pubblico più giovanile, chiamato He-Man and The Masters of the Universe.
Masters of the Universe è un franchise divenuto celebre grazie alla serie animata andata in onda dal 1983 al 1985, ispirandosi all’altrettanto famosa linea di giocattoli. Nel 1987 è stato inoltre realizzato un film con protagonista Dolph Lundgren (dove invece il malvagio Skeletor era impersonato da Frank Langella).
Le riprese del live-action Netflix partiranno quest’estate, ma al momento non si conosce ancora una possibile finestra di lancio.
Di He-Man and The Masters of The Universe è disponibile anche una graphic novel: la potete recuperare, a un prezzo accessibile, seguendo questo link.