Marvel Studios, tutti gli annunci dell'Investors Day 2020

Un breve riassunto degli annunci fatti dai Marvel Studios durante il Disney Investors Day 2020 di Giovedì 10 Ottobre 2020.

Avatar di Martina Mazzei

a cura di Martina Mazzei

Marvel Studios ha aggiornato i fan durante il Disney Investor Day 2020 di giovedì, durante il quale lo studio ha rivelato nuovi lungometraggi per cinema e serie per la distribuzione su Disney+.

Armor Wars, Ironheart e Secret Invasion sono le ultime esclusive digitali, che debutteranno in streaming su Disney+ come parte delle Fasi Quattro e Cinque dell'Universo Cinematografico Marvel, che crescerà ulteriormente con un reboot dei Fantastici Quattro, che verrà diretto dal regista di Spider-Man Jon Watts, e con il quarto capitolo della saga di Ant-Man, Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Parte dell'espansione in corso del franchise, dove le serie televisive si intrecceranno con i lungometraggi per la prima volta, i titoli Disney+ appena annunciati vanno ad unirsi ad un gruppo di serie televisive di cui fanno parte i già annunciati  Wandavision e The Falcon and the Winter Soldier. La programmazione Disney includerà anche le serie Hawkeye, Loki, Ms. Marvel, Moon Knight, She-Hulk, e What If...?, la prima serie animata dei Marvel Studios.

Stando a quanto annunciato da Kareem Daniel, presidente della Disney’s Media and Entertainment Distribution, la Walt Disney Company prevede di pubblicare più di 30 titoli originali di animazione dai Marvel Studios, Lucasfilm e Disney. Per quanto riguarda le serie Marvel Kevin Feige, direttore creativo di Marvel, ha affermato:

Questi episodi si intersecheranno con i film in modo molto grande. È una forma totalmente nuova di narrazione con cui possiamo giocare ed esplorare. È la prima lunga narrazione che i Marvel Studios hanno fatto, saranno sei episodi, otto episodi, dieci episodi con gli attori dei film che interpretano i loro personaggi. Cambieranno, si evolveranno, cresceranno in quelle serie di eventi e poi quei cambiamenti si rifletteranno nelle loro prossime apparizioni cinematografiche.

Le star del cinema Marvel che riprenderanno i loro ruoli nell’Universo Cinematografico Marvel, e nelle nuove serie TV targate Marvel Studios, includono: Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff) e Paul Bettany (Vision), Anthony Mackie (Falcon) e Sebastian Stan (Winter Soldier), Jeremy Renner (Clint Barton) e Tom Hiddleston (Loki). I nuovi arrivati nel franchising dei Marvel Studios saranno Tatiana Maslany (Jennifer Walters, She-Hulk), Hailee Steinfeld (Kate Bishop, Hawkeye) e Iman Vellani (Kamala Khan, Ms. Marvel). I prossimi lungometraggi della Marvel Studios includeranno anche Black Widow, Shang Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Eternals, Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia, Thor: Love and Thunder, Black Panther 2, Blade, Captain Marvel 2 e Guardiani della Galassia Vol. 3.

Per iscrivervi al servizio di Streaming Disney+ con abbonamento mensile o annuale scontato potete utilizzare questo link.
Leggi altri articoli