Marvel Comic ha finalmente annunciato l’identità di Chasm, il nuovo avversario di Spider-Man: Ben Reilly. Questa rivelazione è stata fatta in The Amazing Spider-Man #93, il finale del lungo arco narrativo Beyond Era, dove il clone di Peter Parker assume il ruolo di nuova nemesi dell’Arrampicamuri.
Marvel ha rivelato l'identità di Chasm, il nuovo avversario di Spider-Man
Stando a quanto rivelato da Marvel, dopo mesi di complesse traversie personali, Ben Reilly sarebbe infine arrivato alla consapevolezza che le proprie problematiche sono dovute a Peter Parker, una visione che lo porta ad abbracciare il ruolo di Chasm, ponendosi come una nuova, letale minaccia per Spider-Man, che assumerà questo ruolo ad aprile, quando sul mercato americano arriverà Amazing Spider-Man #1, nuovo rilancio della testata dedicata al Tessiragnatele.
In merito a questo evento, lo sceneggiatore Zeb Wells, alla guida della testa di Spidey, ha voluto dare la sua chiave di lettura:
“Amazing Spider-Man #93 ci porta alla conclusione del mega-arco su cui la squadra di Beyond ha lavorato tanto duramente. Ma anche se questa storia si avvia alla conclusione, il viaggio di Ben Reilly è appena iniziato. Quindi continuate a leggere Amazing Spider-Man, se volete scoprire se Peter riuscirà a riportare Ben indietro dal Chasm”
Non meno incoraggiante è l’opinione dell’editor di Spider-Man, Nick Lowe, che non manca di precisare come il finale di Beyond sia un intrigante punto di partenza per una nuova era della vita dell’Arrampicamuri e del suo tormentato clone:
“Preparatevi a conoscere il più terrificante nuove membro della galleria dei villain di Spider-Man. Parte dell’essena di Beyond era la nascita di Chasm e abbiamo grandi piani per l’artista conosciuto in precedenza come Scarlet Spider-Man, quindi tenete gli occhi ben aperti”
L’esordio di Ben Reilly come Chasm è avvenuto nel finale di Beyond, ma è evidente come questo evento sia foriero di nuove, pericolose avventure per l’amichevole Spider-Man di quartiere.
- Acquista Spider-Man: Spider-verse su Amazon