Marvel ha annunciato in questi giorni l'arrivo di una nuova testata dedicata dal personaggio del Punisher che verrà scritta dallo sceneggiatore texano Jason Aaron.
Marvel annuncia una nuova serie sul Punisher scritta da Jason Aaron
La voce sull'arrivo di una nuova testata dedicata al personaggio del Punisher girava tra gli appassionati di fumetto Marvel da diverso tempo, precisamente dalla parentesi di Heroes Reborn sulla testata degli Avengers, scritta dallo sceneggiatore Jason Aaron. E' arrivata ora l'ufficialità da parte dell'editore che nei prossimi mesi lo sceneggiatore texano sarà lo scrittore di una nuova miniserie sul Punitore.
Insieme a Jason Aaron, la nuova testata Punisher vedrà alternarsi anche i due disegnatori spagnoli Jesus Saiz e Paul Azaceta, noti rispettivamente per la recente serie Doctor Strange scritta da Mark Waid, pubblicata in occasione del Marvel Fresh Start (e di cui trovate su Amazon.it i primi volumi italiani pubblicati da Panini Comics) e per Outcast, serie Image Comics scritta da Robert Kirkman (disponibile qui). Jason Aaron non è affatto nuovo al personaggio di Frank Castle, avendone firmato un ciclo di storie lungo ed apprezzato insieme al compianto disegnatore Steve Dillon, ripubblicato anche questo da Panini Comics nella collana Punisher Collection.
Sia Marvel che lo stesso Aaron hanno parlato di questa nuova serie di Punisher come l'apice del percorso del vigilante nel mondo Marvel. Lo spunto narrativo da cui partirà vedrà Castle, ormai diventato il più temuto killer al mondo, al vertice del clan ninja della Mano e al servizio della Bestia che questi venera. Il ritorno del Punitore sembra che coinciderà anche con un profondo cambiamento per la sua immagine, modificando il teschio che da sempre è l'immagine identificativa del personaggio, cosa che ha creato numerose polemiche nell'ultimo periodo, sopratutto dopo i violenti accadimenti a Washington. Nel corso della storia, verranno inoltre svelati segreti e aspetti inediti di Punisher, alternando dunque la narrazione tra presente e passato del personaggio anche dal punto di vista grafico: Saiz si occuperà infatti del presente di Castle, mentre Azaceta ne racconterà il passato.
Jason Aaron si è detto molto felice di poter tornare a lavorare sul personaggio, essendo rimasto affascinato dalla figura di Punisher sin dal suo precedente lavoro su di lui. La promessa è che verrà mostrata l'intera parabola della vita di Castle e della sua origine da vigilante, prima ancora della morte violenta della propria famiglia, raccontando la storia di un bambino tormentato, di un soldato valoroso, di un vigilante assetato di vendetta... e ora del Re dei Killer. Per Aaron, questo lavoro è stata la cosa più entusiasmante che abbia mai fatto per Marvel.
Punisher #1 uscirà nelle fumetterie americane a Marzo 2022.