Marvel annuncia Legion of X di Si Spurrier e Jan Bazaldua

Marvel ha annunciato il rilancio della serie Legion of X, che verrà rilanciata nel contesto di Destiny of X con un nuovo team creativo composto da Si Spurrier e Jan Bazaldua.

Avatar di Nicolò Beretta

a cura di Nicolò Beretta

Marvel ha annunciato il rilancio della serie Legion of X, che verrà rilanciata nel contesto di Destiny of X con un nuovo team creativo composto da Si Spurrier e Jan Bazaldua.

Marvel annuncia la nuova serie Legion of X di Si Spurrier e Jan Bazaldua

Marvel ha comunicato i dettagli riguardo il rilancio della serie Legion of X, facente parte delle testate degli X-Men e rilanciata in occasione del nuovo arco narrativo Destiny of X. La serie verrà affidata allo sceneggiatore Si Spurrier, che ha già scritto la serie mutante Way of X, e disegnata da Jan Balzadua.

Destiny of X sarà un evento che coinvolgerà la nazione di Krakoa, nata all'inizio della gestione di Jonathan Hickman di tutte le testate mutanti e che lo sceneggiatore ha abbandonato dopo l'evento Inferno, e di conseguenza tutte le testate mutanti, lanciandone anche di nuove. Per Si Spurrier, Legion of X sarà una prosecuzione della precedente Way of X, raccontando di un gruppo scelto con il compito di difendere Krakoa da attacchi esterni e di portare la giustizia mutante laddove necessario. A far parte del team ci saranno Nightcrawler, Legione, il figlio di Charles Xavier (su cui è stata anche realizzata una serie televisiva qualche anno fa), Pixie, il Juggernaut, Blindfold, Dr. Nemesis e altri mutanti non ancora rivelati. Il gruppo si dovrà cimentare con diverse missioni per mantenere la pace, come mettersi sulle tracce di un dio di Arrako, la città gemella di Krakoa.

Per potervi addentrare nella lettura di questa nuova era dei mutanti Marvel, vi consigliamo come sempre di partire recuperando i due volumi su cui si costruisce il lavoro di Hickman, ovvero House of X/Powers of X e X-Men 1 – Pax Krakoa, entrambi disponibili su Amazon.it. Nell'annunciare Legion of X, Spurrier ha confessato di essere stato molto affascinato del lavoro di costruzione di Hickman per il nuovo assetto mutante, e di aver cominciato a pensare proprio ad una serie che si potesse costruire in più atti. A sua detta, Krakoa necessitava di un gruppo che la difendesse da minacce di questo tipo e che ne potesse mantenere la tanto agognata pace, ma che non fossero dei semplici "poliziotti" e che avessero ognuno un proprio carattere e modo di agire.

Legion of X è solo l'ultima delle serie che Marvel ha presentato nel lanciare Destiny of X: altri esempio sono X-Force di Benjamin PercyRobert Gill, Marauders di Steve Orlando e Eleonora Carlini e Immortal X-Men di Kieron Gillen e Lucas Werneck. Il primo numero di Legion of X uscirà nelle fumetterie americane il prossimo 2 Aprile 2022.

Leggi altri articoli