Marvel annuncia la nuova serie sulla X-Force per il rilancio Destiny of X

Marvel ha annunciato la nuova serie sulla X-Force rilanciata nel contesto del nuovo arco narrativo per le testate degli X-Men, Destiny of X.

Avatar di Nicolò Beretta

a cura di Nicolò Beretta

Marvel ha annunciato la nuova serie sulla X-Force rilanciata nel contesto del nuovo arco narrativo per le testate degli X-Men, Destiny of X.

Marvel annuncia la nuova serie sulla X-Force per il rilancio Destiny of X

Tra la varie serie annunciate da Marvel che faranno parte del nuovo corso delle testate dedicate agli X-Men chiamato Destiny of X, tra cui anche Marauders e Immortal X-Men, c'è anche la nuova partenza per la X-Force. Riguardo a questa nuova serie, che verrà scritta dallo sceneggiatore Benjamin Percy e disegnata da Robert Gill, sono stati resi noti ben pochi dettagli, ad esempio se verrà mantenuta la vecchia numerazione. Questo nuovo arco narrativo è solo l'ultimo tassello della nuova continuity degli X-Men, iniziata sotto la gestione di Jonathan Hickman con House of X/Powers of X e X-Men 1 - Pax Krakoa, entrambi pubblicati in Italia da Panini Comics e disponibili su Amazon.it.

Con questa ripartenza, sembra che la squadra d'azione segreta del mondo mutante dovrà cimentarsi con una nuova missione che riguarda proprio la loro nazione di Krakoa, come racconta lo stesso teaser con cui è stata presentata: "Sotto la soleggiate terre di Krakoa... Si nascondono dei segreti... E dei mostri". Ciò che sembra promettere questa nuova serie è inoltre una certa dose di violenza, visto che è la nuova missione della squadra riguarda il "diventare ancora più letale". L'immagine che ha accompagnato queste righe presenta quelli che con tutta probabilità saranno i componenti della squadra, Wolverine, Kid Omega, Bestia, Sage e Forge. Tutti quanti sfoggiano un sorriso piuttosto inquietante e sono collegati tramite dei tentacoli ad una macchina che ricorda in tutto e per tutto Cerebro.

Nell'immagine che pubblicizza la nuova serie di X-Force si vedono inoltre delle scritte che riportano le diciture "Cerebrax" e "Status Online". Il nome Cerebrax potrebbe non suonare affatto nuovo ai fan di lunga data dei fumetti Marvel: si fa infatti riferimento ad un androide apparso negli anni '80 in una serie dello Squadrone Supremo, un gruppo di eroi che fa chiaro riferimento ai personaggi DC proveniente da un'altra realtà dell'universo Marvel, che è stata di recente protagonista dell'evento Heroes Reborn sulle pagine degli Avengers. Resta da chiedersi come Cerebrax verrà eventualmente coinvolto in questa nuova serie, considerato che non è mai apparso nell'universo Marvel regolare e non ha mai avuto alcun tipo di interazione con gli X-Men.

Il primo numero della nuova serie X-Force sarà in vendita nelle fumetterie americane il prossimo Aprile 2022.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.