Il titolo di Capitan Marvel è stato passato a diversi eroi della Casa delle Idee. Inizialmente affidato all’eroe alieno Mar-Vell, dopo la sua dipartita nella straziante La morte di Capitan Marvel questo soprannome è infine arrivato alla sua prima compagnia di avventure, Carol Danvers. A catturare l’interesse dei Veri Credenti è l’annuncio dato in queste ora da Marvel.com che a breve potremmo leggere una nuova miniserie che riporta in scena un altro detentore del titolo: Genis-Vell: Captain Marvel.
Marvel annuncia Genis-Vell: Captain Marvel, miniserie dedicata al ritorno del figlio di Mar-Vell
Figlio del primo Captain Marvel, Genis-Vell è stato recentemente riportato in vita in The Last of The Marvels, arco narrativo di Kelly Thompson, occasione che consente al redivivo eroe di godere di una propria miniserie in cinque numeri. Affidata al leggendario Peter David, questa miniserie vedrà ai disegni Juanan Ramìrez, e dovrebbe arrivare sul mercato americano il prossimo giugno.
Nella nuova miniserie dedicata al figlio di Mar-Vell, il redivivo eroe farà nuovamente squadra con il suo vecchio compagno d’avventure Rick Jones, anch’egli recentemente riportato in vita. I due dovranno affrontare una pericolosa missione che ha in palio la loro stessa esistenza, una sfida che consentirà a Genis- Vell di ritagliarsi un nuovo posto all’interno del Marvel Universe dopo aver solcato il cosmo e risolto un mistero che lo porterà a confrontarsi addirittura con Morte.
In merito a Genis-Vell: Captain Marvel, Peter David, nome caro agli appassionati del Marvel Universe, ha confessato il proprio entusiasmo:
“Non ho mai pensato che avrei potuto avere la possibilità di scrivere nuovamente le avventure di Genis, considerata la sua morte. Ma a quanto pare, la morte non è mai definitiva…e curiosamente, questa sarà proprio una delle tematiche della miniserie che ho scritto. È fantastico tornare a lavorare su Genis, Rick, Marlo e tutta la squadra di Genis”
Il primo dei cinque numeri della miniserie arriverà sul mercato americano a giugno.
- Acquista La morte di Capitan Marvel su Amazon