Secret Lair Dungeons and Dragons L'onore dei ladri, anche Edgin gioca a Magic: the Gathering

D&D Direct: scopriamo il Secret Lair di Dungeons and Dragons L'onore dei ladri, il set di Magic: the Gathering dedicato al film

Avatar di Mabelle Sasso

a cura di Mabelle Sasso

Anche Magic: the Gathering è stato contagiato dall’entusiasmo per l’uscita di Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri. In occasione dell’uscita nelle sale del film di Dungeons & Dragons, il popolare gioco di carte collezionabili ha voluto rendere il proprio omaggio alla pellicola ambientata nei Forgotten Realms, con un set Secret Lair interamente dedicato agli eroi protagonisti del film.L’annuncio è stato dato durante D&D Direct, l’evento in streaming dedicato alla community di Dungeons & Dragons, durante il quale sono stati svelati i primi dettagli di questo set. Scopriamo quindi qualche curiosità in più su queste nuovissime carte.

Arriva Secret Lair Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri

Il Secret Lair di Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri sarà composto da sei carte che ritrarranno sei personaggi dell’omonimo film.A lavorare alla realizzazione di questo Secret Lair è stato il team capitanato dal Sr. Creative Director Jeremy Jarvis e dalla copywriter Sarah Scherb, che nel realizzare un set di Magic dedicato al film ha voluto dare vita a carte che oltre a fare sfoggio di bellissime art, rendessero anche giustizia ai personaggi che rappresentano, contestualizzando questi eroi nel multiverso di Magic.Questo è stato possibile grazie a un approccio di tipo narrativo invece che meccanico, che mettesse al centro gli aspetti distintivi di ogni personaggio. Nel linguaggio di Magic: the Gathering ciò si traduce nell’associare a ogni personaggio elementi come il colore e il nome più appropriato per la carta e il tipo di abilità.

Tutti i personaggi, ad esclusione di Edgin, sono carte monocolore:

  • Xenk, Paladin Unbroken - Human Knight Bianco
  • Holga, Relentless Rager - Human Barbarian Rosso
  • Simon, Wild Magic Sorcerer - Human Elf Shaman Blu
  • Forge, Neverwinter Charlatan - Human Rogue Nero
  • Doric, Nature’s Warden - Tiefling Druid Verde
  • Doric, Owlbear Avenger - Bird Bear Verde
  • Edgin, Larcenous Lutenist - Human Bard Blu/Rosso

La scelta dei nomi delle carte si deve al lavoro di Scherb, che oltre ad essere una brillante copywriter è stata coinvolta durante le riprese del film, nel ruolo di Dungeon Master: è stata proprio Scherb a narrare un’avventura al cast del film il giorno prima delle riprese. La sua esperienza sul set le ha così permesso di lavorare a questo Secret Lair con un livello di consapevolezza maggiore, dovuto alla sua conoscenza diretta dei personaggi.

Il Secret Lair di Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri sarà disponibile per il preordine a partire da oggi.

Leggi altri articoli