- Magic: the Gathering è disponibile per l’acquisto online
Anche il Dottore gioca a Magic: the Gathering!
È proprio il caso di dirlo: il Tardis è in grado di portarti ovunque nell’universo, anche nel multiverso di Magic. L’ultima collaborazione Universes Beyond, serie di Magic che celebra alcuni dei mondi più amati e conosciuti della cultura pop mondiale, riguarderà il personaggio inventato da Sydney Newman, C. E. Webber e Donald Wilson nel 1963 e arriverà in occasione delle celebrazioni per il suo sessantesimo anniversario.
Il set di Magic su Doctor Who, realizzato in collaborazione con la BBC, sarà un set Commander costituito da 4 mazzi affiancato da una set di booster tematici, che raccoglierà tutte le incarnazioni del Dottore, tutti i suoi companion e ovviamente anche tutti i suoi agguerritissimi nemici.
Questo nuovo set introdurrà anche una serie di nuove meccaniche peculiari, ideate al fine di trasportare i temi e le atmosfere di Doctor Who dallo schermo al tavolo da gioco e presenterà un excursus su tutta la storia di Doctor Who, cercando di essere il più esaustivo possibile con le incarnazioni passate e presenti, ma anche future! Shepard ha infatti rivelato che in questo set la figura del Quattordicesimo Dottore, interpretato da Ncuti Gatwa, e gli eventi che lo coinvolgeranno saranno messi ben in evidenza.
Non ci sono ulteriori dettagli circa la composizione dei mazzi Commander di Doctor Who, tuttavia sappiamo che i booster dedicati a Doctor Who riceveranno una versione alternativa delle illustrazioni.
Quando uscirà Magic del Doctor Who?
Secondo quanto dichiarato da Shepard, al momento non è possibile annunciare una data precisa circa la distribuzione di questa espansione, tuttavia è presumibile che il set vedrà la luce durante il terzo trimestre 2023, giusto in tempo per le celebrazioni del sessantesimo anniversario, che si culmineranno a novembre 2023 con la messa in onda dell'episodio speciale.Purtroppo occorrerà attendere ancora per scoprire tutto quello che Wizards of the Coast ha in serbo per Magic: the Gathering Doctor Who, ci aspettiamo altre e più formidabili rivelazioni a ridosso dell’uscita di questo set Commander.