Made in Abyss - voci sulla conclusione del manga

Made in Abyss potrebbe raggiungere il suo climax prestissimo e giungere conseguentemente a conclusione, queste le ultime voci.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Nelle ultime ore è rimbalzata la voce secondo la quale Made in Abyss si starebbe avvicinando alla conclusione. Nello specifico si parla del climax che verrà raggiunto nel Volume 10 che inaugurerà l'arco narrativo finale.

La voce è da prendere ovviamente con le molle: il Volume 9 è uscito a luglio in Giappone ed il Volume 10 non ha ancora una data di uscita precisa inoltre non si fa cenno né nel volume appena uscito né nel materiale promozionale a climax o simili.

Made in Abyss è un manga scritto e disegnato da Akihito Tsukushi, pubblicato online sul sito Manga Life Win di Takeshobo dal 2012. Finora sono stati pubblicati 8 volumi tankōbon tutti già editi in Italia da J-Pop. Il manga ha ispirato anche una serie anime di 13 episodi, arrivata in Italia sottotitolata sulla piattaforma streaming gratuita VVVVID, due film riassuntivi ed un terzo film sequel attualmente in lavorazione.

Eccovi la trama di Made in Abyss:

Riko, una ragazzina di dodici anni, vive all'orfanotrofio Belchero nella città di Orth. La città si affaccia su un'enorme voragine nel terreno denominata Abisso, dal diametro di 1000 metri e dalla profondità sconosciuta. Questa voragine è una fonte di magici cimeli che vengono raccolti per essere rivenduti in superficie, ed è meta di viaggio per molti esploratori da ogni parte del mondo.

Tuttavia, solo pochissimi esploratori esperti sono tornati in superficie dagli strati più bassi, chiamati fischietti bianchi, tutti gli altri sono rimasti in profondità o sono deceduti per causa della maledizione. Ogni strato di profondità presenta delle caratteristiche differenti a partire dalla vegetazione e dalla fauna che lo popola, per finire ai sintomi di risalita che si fanno più gravi man mano che ci si discende. Un giorno Riko, mentre è in giro nel primo strato dell'Abisso alla ricerca di cimeli viene attaccata da un mostro e Reg, uno strano bambino robotico, la salva scacciando il mostro con un cimelio. Riko, assieme ai suoi amici, elabora uno stratagemma per far adottare anche Reg dall'orfanotrofio Belchero.

Giorni dopo, Riko entra in possesso di un messaggio proveniente dalle profondità dell'Abisso con su scritto un richiamo a scendere nella voragine. Riko è convinta che quel messaggio sia stato spedito da sua madre, Lyza, una dei cinque fischietti bianchi, anche lei un'esploratrice ormai scomparsa da anni, e decide di partire. Anche Reg si decide a partire per aiutare Riko nel suo viaggio e per scoprire le sue vere origini. I due bambini partono di nascosto, aiutati dai loro amici e intraprendono un viaggio con la consapevolezza di non poter più tornare in superficie. Durante il viaggio capirà che l'abisso è tanto speciale quanto pericoloso, soprattutto per la maledizione e le creature che vivono nei vari strati.

Se volete anche voi iniziare la discesa nell'Abisso, cliccate QUI per recuperare il primo volume tankōbon edito da J-Pop.
Leggi altri articoli