Lyra Bloodstone è il primo personaggio Marvel del 2022

Lyra Bloodstone fa la sua comparsa in Death of Doctor Strange: Bloodstone.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il 12 gennaio 2022 è stato pubblicato il primo numero di Death of Doctor Strange: Bloodstone, spin-off della miniserie The Death of Doctor Strange, creato dalla scrittrice Tini Howard, meglio conosciuta per il suo lavoro sui titoli degli X-Men, come Excalibur e su Power Ranger di Boom Studio, e dell'artista Ig Guara. Nel nuovo fumetto ha fatto la sua comparsa un misterioso nuovo membro della famiglia Bloodstone, una sorella precedentemente sconosciuta di nome Lyra Bloodstone, il primo personaggio Marvel a fare il suo debutto in questo nuovo anno! Ma vediamo più nel dettaglio.

Chi è Lyra Bloodstone?

La morte di Doctor Strange ha lasciato un vuoto apparentemente incolmabile. Ma è proprio la sua scomparsa a portare all'entrata in scena della famiglia Bloodstone, e soprattutto al debutto di un nuovo personaggio femminile.

Stando infatti a quanto riportato sul sito ufficiale della Marvel Comics, la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone e suo fratello Cullen scopriranno dell'esistenza di un'altra sorella, appunto Lyra Bloodstone.

In Death of Doctor Strange: Bloodstone Elsa si fa avanti per respingere gli invasori magici, ma per farlo, dovrà trovare un modo per lavorare con il suo cattivo fratello Cullen, che si è descritto in Avengers Undercover #2 come "un esperto di armi a sangue freddo che odia le persone e periodicamente si trasforma in una bestia mangia-anime indistruttibile di dieci tonnellate".

L'attività della famiglia Bloodstone è stata la caccia ai mostri sin dalla preistoria, ma fino ad ora Elsa e Cullen erano gli unici due Bloodstone rimasti in vita. Quindi la domanda diventa: chi è Lyra Bloodstone e, soprattutto, dov'era fino ad ora?

Tini Howard ha dichiarato:

"Death of Doctor Strange: Bloodstone è un must-read per i fan di Bloodstone, e una grande introduzione alla famiglia per i lettori curiosi. C'è anche un nuovo misterioso membro della famiglia che incontrerete proprio insieme a Elsa e Cullen, mentre la morte del Doctor Strange rompe i patti in tutto il cosmo..."

David Nakayama ha disegnato la copertina principale di Death of Doctor Strange: Bloodstone #1, mentre le variant cover sono di Maria Wolf e Ig Guara:

Recuperate Death of Doctor Strange: Bloodstone #1 su Amazon!

Leggi altri articoli