Disney e Pixar hanno diffuso il primissimo teaser trailer di Luca, il nuovo film d'animazione che uscirà nelle sale italiane la prossima estate, l'uscita negli Stati Uniti invece è già fissato per il 18 giugno 2021.
- Per iscrivervi al servizio di Streaming Disney+ con abbonamento mensile o annuale scontato potete utilizzare questo link.
Luca è diretto dal candidato all'Oscar Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3) ed è una storia divertente ed emozionante che parla di amicizia, di crescita personale e racconta di due mostri marini adolescenti in un'estate che cambierà la loro vita.
Questa la prima sinossi:
Ambientato in una città di mare della Riviera italiana, l'originale film d'animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un'esperienza di crescita personale durante un'indimenticabile estate tra gelati, pasta e corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell'acqua.
Ed eccovi invece il teaser trailer:
Il regista Enrico Casarosa ha dichiarato:
Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c'è la celebrazione dell'amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca, Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca.
Pixar, i piani per il 2021
Durante l'ultimo Disney Investor Day, Pixar ha presentato, oltre a Luca, altri due nuovi lungometraggi animati:
- Turning Red
- Lightyear
Turning Red della regista Domee Shi (Bao) racconterà della tredicenne Mei e della sua peculiare caratteristica: trasformarsi in un gigantesco panda rosso ogniqualvolta si emoziona! Il film, che si preannuncia come una commedia divertente e un po’ sopra le righe arriverà al cinema l’11 marzo 2022.
Lightyear racconterà le origini del personaggio che ha ispirato il celebre giocattolo. Non sarà quindi una storia su Buzz e la banda di giocattoli che gli appassionati hanno imparato ad amare e conoscere nel corso dei vari Toy Story, bensì una origin story che esplorerà il franchise a cui il celebre giocattolo deve la vita.
- Per iscrivervi al servizio di Streaming Disney+ con abbonamento mensile o annuale scontato potete utilizzare questo link.