Lo Studio Colorido festeggia il suo 10° anniversario questo mese e il prossimo. Lo studio ha quindi pubblicato un video commemorativo e ha annunciato che trasmetterà una selezione dei suoi titoli sul suo canale YouTube Premium il 6 e 7 maggio!
Studio Colorido: il video commemorativo
Quali sono gli anime che lo studio trametterà sul suo canale YouTube? Secondo il sito web dello studio saranno i seguenti:
Il 6 e il 13 maggio verranno trasmessi Hinata no Aoshigure, Shashinkan e Bubu e Buburina. Il 6 e il 7 maggio Penguin Highway. Il 7 e il 14 maggio Burn The Witch e Susume, Karolina mentre il 7 e 8 maggio toccherà a Miyo - Un amore felino.
Qui sotto potete guardare il video commemorativo:
Lo Studio Colorido è noto per anime come Typhoon Noruda, Penguin Highway e Miyo - Un amore felino. Il più recente progetto di alto profilo dello studio è la serie Pokémon: Twilight Wings, una serie di corti anime in rete. Lo studio ha anche recentemente animato il film Burn The Witch, mentre produrrà un nuovo lungometraggio anime intitolato Drifting Home (Ame o Tsugeru Hyōryū Danchi) che debutterà su Netflix in tutto il mondo il 16 settembre e che sarà proiettato anche nelle sale in Giappone a partire dallo stesso giorno.
Lo staff vede Hiroyasu Ishida (Penguin Highway, Fumiko’s Confession) dirigere l’anime e occuparsi della sceneggiatura insieme a Hayashi Mori (Cells at Work! Code Black, recuperate il manga principale su Amazon, Layton Mystery Tanteisha: Katori no Nazotoki File) e Minaka Sakamoto (Babylon). Akihiro Nagae (Fastening Days) sta disegnando i personaggi mentre Fumi Katō (diretto dell’animazione di Penguin Highway) è l’assistente character designer. Umitarō Abe (Penguin Highway) sta componendo la musica e Twin Engine si occupa della pianificazione.
Questa la sinossi dell’anime:
Drifting Home è incentrato su Kōsuke e il suo amico d’infanzia Natsume. I due sono entrati da poco in prima media e stanno entrando in una fase imbarazzante della loro amicizia e hanno iniziato ad evitarsi a vicenda. Un giorno durante le vacanze estive, visitano un condominio che sta per essere demolito, dove i due vivevano. Improvvisamente, Kōsuke, Natsume e i loro amici vengono avvolti da uno strano fenomeno, e l’intero edificio viene circondato da un oceano. Il gruppo di amici deve cercare di trovare la strada di casa dall’edificio alla deriva.