In occasione dello speciale de I Simpson dedicato ad Halloween la longeva e storica serie animata appena citata si ispirerà a Death Note, altrettanto nota serie manga thriller dal duo Tsugumi Oba e Takeshi Obata.
Lo speciale di Halloween de I Simpson si ispirerà a Death Note
L'episodio, il numero 6 della stagione 34, andrà in onda domenica 30 ottobre 2022 e si intitola "La paura fa novanta XXXIII" (in Italia sarà disponibile il 31 ottobre su Disney Plus).
Il produttore esecutivo Matt Selman ha svelato nel podcast con Four Finger Discount che lo studio di animazione sudcoreano DR Movie (ha coadiuvato Madhouse nella produzione dell'anime di Death Note e The Rising of The Shield Hero 2, fra gli altri) si è occupato della produzione. Selman ha confessato che si tratta di un vero anime creato da una fantastica azienda che ha saputo catapultare l'universo de I Simpson in quello di Death Note in puro stile anime.
Nel corso delle ultime ore sono emersi online in anteprima due spezzoni dell'episodio.
In merito al primo vi è l'incontro tra Lisa Simpson e il diabolico quaderno della morte. Nella parodia, tuttavia, il quaderno si chiama Death Tome. Ecco a voi di seguito:
Cannot get X.com oEmbed
Il secondo, invece, Lisa incontra Ryuk che pare essere interpretato da Bart. A voi:
Cannot get X.com oEmbed
Lo speciale di Halloween presenterà anche una parodia ispirata al manoscritto horror di Stephen King, IT.
Non è la prima volta che I Simpson abbracciano l'universo anime in forma di esilaranti parodie. Lo speciale di Halloween del 2014 ha immaginato un mondo abitato da incarnazioni multiple della famiglia Simpson create da una entità marketing malvagia, incluse versioni dei componenti ricreate nello stile de L'Attacco dei Giganti, Naruto, Pokémon, Bleach, One Piece e de La Città Incantata. La serie statunitense ha anche parodiato Godzilla e Pokémon Go.