- Per iscrivervi al servizio di streaming Prime Video, sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.
Il teaser di Paper Girls
Paper Girls parla di viaggio personale (probabilmente si toccherà non poco il lato emotivo dei suoi personaggi) compiuto da quattro giovani donne; un'avventura la cui posta in gioco è molto alta. La storia è narrata attraverso il punto di vista di Tiffany Quilkin (Camryn Jones), Erin Tieng (Riley Lai Nelet), Mac Coyle (Sofia Rosinsky) e KJ Brandman (Fina Strazza). Nei panni di una Erin adulta troviamo invece Ali Wong, mentre Nate Corddry e Adina Porter interpretano rispettivamente Larry e Prioress.
Di seguito, prima di addentrarci nella trama di Paper Girls, potete vedere il teaser trailer in lingua inglese con i sottotitoli in italiano:
Lo scoppiettante teaser trailer di Paper Girls ci mostra le protagoniste alle prese con qualcosa di più grande di loro: un viaggio nel tempo che dal 1988 le porta nel 2019 e che gli riserverà non poche sorprese. La serie TV vede le protagoniste coinvolte in un conflitto tra fazioni rivali di viaggiatori nel tempo che cambierà le loro vite per sempre: una mattina, prese dalla distribuzione dei giornali successiva alla notte di Halloween, si ritrovano catapultate nel futuro senza sapere come fare per riuscire a tornare nel loro presente.
È da qui che inizia il loro vero cammino per raggiungere l'obiettivo; un viaggio che le porta a incontrare le versioni adulte di se stesse. Rassegnandosi al fatto che il loro futuro è molto diverso da quello che immaginavano da dodicenni, vengono braccate da una fazione militante di viaggiatori nel tempo nota come Old Watch. Il problema diventa sempre più rilevante quando scoprono che questo gruppo di viaggiatori ha dichiarato fuori legge i viaggi nel tempo così da poter rimanere al potere. Per sopravvivere, le ragazze dovranno superare le loro differenze e imparare a fidarsi l’una dell’altra, ma anche di sé stesse.
La produzione
Paper Girls (potete acquistare su Amazon il primo volume delle graphic novel di Brian K. Vaughan) è prodotto da Amazon Studios e Legendary Television in associazione con Plan B. I suoi produttori esecutivi sono Stephany Folsom, Christopher Cantwell, Christopher C. Rogers, Brian K. Vaughan, Cliff Chiang, Steven Prinz e Plan B. La serie è creata per la televisione da Folsom.
Prima di concludere, vi ricordiamo le parole di Christopher C. Rogers, executive producer e showrunner, in merito alla serie di Prime Video:
Come già sanno i fan del fumetto, questa storia intreccia perfettamente il dramma profondamente personale dei personaggi con quel tipo di avventura e azione rara da trovare sul piccolo schermo. Detto ciò, questo spettacolo è per tutti quelli (anche coloro che non hanno mai preso in mano un fumetto!) che si sono sempre chiesti come sarebbe incontrarsi in una fase diversa della vita, per confrontare ciò che sai ora con ciò che pensavi di sapere allora… È stato emozionante poter giocare nel mondo di Brian e Cliff, e sono onorato di aver lavorato al fianco di questo gruppo incredibilmente speciale di artisti e collaboratori per realizzare questo progetto.