LEGO ha confermato su Instagram quello che sembra essere il programma (quasi) completo di quelli che saranno gli annunci e i contenuti della LEGO CON 2022, l'evento dedicato a tutto ciò che riguarda i mattoncini e rivolto ai fan di tutte le età. Lo show andrà in onda sabato 18 giugno a partire dalle 18 (ora italiana) e sarà trasmesso in streaming su YouTube. BRICK MANIA seguirà per voi (e speriamo CON voi) l'evento in diretta sul nostro canale Twitch. Vediamo insieme ciò che LEGO ha deciso di rivelare, facendo una panoramica su ciò che possiamo aspettarci dallo show e sulla una varietà dei temi che saranno coinvolti.
Partiamo con il tema Marvel. E' confermata la presentazione in esclusiva per la LEGO CON di un nuovo, importante (e imponente) set, che stando ad un teaser proprio sugli account social di LEGO, dovrebbe essere il Sancta Sanctorum di Dr. Strange in forma di edificio modulare.
Spoiler alert. LEGO® Marvel™ fans, keep this to yourself. Something exciting is coming your way at LEGO® CON 2022.
— LEGO (@LEGO_Group) June 6, 2022
Watch the livestream on 18 June 2022, 5pm London, 12pm New York, 9am Los Angeles. #LEGOCON pic.twitter.com/5yi795AteQ
Sempre restando in casa Disney ma passando al tema Star Wars, andrà in onda uno speciale dietro le quinte del corto d'animazione LEGO Star Wars Celebration, oltre all'annuncio di due nuovi set.
Anche il tema LEGO Ninjago sarà fra i protagonisti della LEGO CON 2022, per il quale si parla di un gran finale, che potrebbe riferirsi tanto alla fine della serie animata, quanto a un reboot soft, come ormai da tempo si vocifera.
È stato inoltre confermato che per il tema LEGO Friends è in previsto di dare un'occhiata alle prossime avventure, che potrebbero includere nuovi set o uno speciale animato e contenuti simili.
Sarà data particolare attenzione anche al tema Super Mario, per il quale è previsto il lancio di un nuova serie di personaggi collezionabili, probabilmente legati all'imminente arrivo di Principessa Peach, oltre ad un probabile nuovo set.
Riflettori puntati anche sul tema LEGO Minecraft, per il quale è previsto l'intervento di Agnes Larsson, una delle sviluppatrici del videogioco al quale il tema LEGO si ispira.
Per quanto riguarda il tema Harry Potter, è prevista una visita virtuale dei Warner Bros Studio, accompagnati dall'attrice Evanna Linch, che nella saga del maghetto ha interpretato il personaggio di Luna Lovegood.
Oltre alle sfide di costruzione che saranno lanciate dai migliori costruttori scelti dalle varie edizioni del reality LEGO MASTER, la sezione clou della trasmissione è senz'altro quella durante la quale sarà presentato il nuovo tema LEGO Avatar, che anticipa l'uscita nelle sale (previsto per dicembre di quest'anno) del tanto atteso sequel Avatar II e che includerà set ispirati sia dal film originale del 2009 che dal suo sequel.
A condurre lo show, tre host d'eccezione: l'attore Joel McHale, noto per essere il protagonista della serie TV Community, Vick Hope, conduttrice televisiva e radiofonica britannica e Melvin Odoom, DJ radiofonico e conduttore televisivo anch'egli britannico.