Sono finalmente disponibili per l'acquisto i tre nuovi set LEGO Buzz Lightyear, ispirati a Lightyear - La vera storia di Buzz, il prossimo film di avventura sci-fi di Pixar che racconta le origini di Buzz Lightyear, l'eroe al quale l'omonimo giocattolo di Toy Story era ispirato! La regia è affidata a Angus MacLane, regista e storico animatore Pixar.
Il film racconta come un giovane pilota collaudatore sia diventato lo Space Ranger che avrebbe conquistato generazioni di fan, al punto di avere anche una intera linea di giocattoli a propria immagine, uno dei quali è tra i protagonisti della saga di Toy Stories. La regia di Lightyear - La vera storia di Buzz, è affidata a Angus MacLane, regista e storico animatore Pixar, vincitore di due Annie Awards, già co-regista di Alla ricerca di Dory (2016). Cura la produzione Galyn Susman, già produttrice di Toy Story: Tutto un altro mondo.
Il set principale, quello cioè che permette di costruire l'Astronave XL-15, protagonista del film insieme al nostro Buzz, ha avuto l'onore di essere esposto presso l’installazione artistica di Amazon “The A-maze Garden”, un’installazione artistica a cura dello studio Lissoni Associati realizzata nell’ambito della mostra INTERNI Design Re-Generation e ospitata all’interno del Cortile della Farmacia dell’Università Statale di Milano. All’interno di questo dedalo e sotto il porticato, i visitatori hanno potuto scoprire una selezione di prodotti disponibili su Amazon, tra i quali appunto il set LEGO Disney #76832 Astronave XL-15, che per l'occasione è stato integrato in un allestimento ispirato ad una scena del film e realizzato completamente in mattoncini LEGO da Francesco Frangioja e Matteo Bollini di BrianzaLUG.
Andiamo ora a scoprire i tre nuovi set LEGO Buzz Lightyear, che abbiamo trovato incredibilmente (e piacevolmente) somiglianti a... continuate a leggere e vedrete!
LEGO Disney #76830 L’inseguimento di Zyclops
» Clicca qui per vedere il set
Anche per voi il mecha incluso on questo set ha un che di famigliare? Eccovi un indizio...
LEGO Disney #76831 Battaglia di Zurg
Il set include il modello costruibile del malvagio Imperatore Zurg, un robot meccanico dotato di braccia e gambe mobili. All'interno del set troviamo anche le due Minifigure di Buzz Lightyear e di Izzy Hawthorne, entrambe complete di tute e caschi spaziali e armate di un laser da polso, di un blaster e di uno shooter. Fanno parte del set anche il modello costruibile di E.R.I.C. e il personaggio del gatto-robot Sox. Una volta costruito, il modello costruibile del malvagio Imperatore Zurg è alto 14 cm.» Clicca qui per vedere il set
LEGO Disney #76832 Astronave XL-15
Il set include il modello costruibile dell'Astronave XL-15 di Buzz Lightyear. Nel modello ritroviamo tanti dettagli della vera astronave che vedremo nel film Lightyear - La vera storia di Buzz: l’abitacolo apribile in cui inserire la Minifigure di Buzz Lightyear e la cella a combustibile rimovibile. Incluse nel set possiamo trovare le Minifigure di Buzz Lightyear, di Darby Steel, di Mo Morrison e il personaggio del gatto-robot Sox. Inoltre, nel set sono inclusi anche un espositore e una targhetta informativa per poter esporre il modello in cameretta. Una volta costruito, il modello completo di espositore misura 15 cm di altezza, 27 cm di lunghezza e 18 cm di larghezza.» Clicca qui per vedere il set
Anche in questo caso, il modello va a toccare le corde della nostalgia e della passione per la Sci-Fi... siete d'accordo?
(Credit photo: wechoiceblogger.com | David Duperron)Le istruzioni della fantastica MOC di David Duperron che vedete qui sopra nella foto a destra, le potete vedere e acquistare su rebrickable.com per € 22,00.
Siete pronti ad accompagnare Buzz Lightyear nelle sue avventure «Verso l'infinito... e oltre!»?