Il prossimo 1° giugno è ormai alle porte e i nuovi set LEGO Brickheadz di Harry Potter arriveranno sugli scaffali. I due nuovi set Brickheadz dedicati al Wizarding World di Harry Potter potranno quindi aggiungersi presto alle collezioni degli appassionati di questa particolare serie di set o della saga del Maghetto. Parliamo dei set LEGO Brickheadz #40495 Harry, Hermione, Ron and Hagrid e il set LEGO Brickheadz #40496 Voldemort, Nagini and Bellatrix Lestrange.
LEGO Brickheadz #40495 Harry, Hermione, Ron and Hagrid
Il set riprende 4 dei personaggi principali della saga del maghetto già proposti nella forma di personaggi Brickheadz ma li propone in una versione in scala tra loro: un Hagrid "grande" e i 3 studenti Harry, Hermione e Ron in scala più piccola. Il personaggio di Hagrid è stato leggermente rivisitato rispetto a quello incluso nel set LEGO Brickheadz #40412 Hagrid & Buckbeak del 2020: il pezzo utilizzato per il busto è stampato con la grafica di un panciotto e i capelli sono costruiti (anche) con pezzi curvi, il che rende la sua acconciatura più fluente rispetto a quella del modello precedente. I tre personaggi di Harry, Hermione e Ron invece, sono stati miniaturizzati rispetto alle loro controparti incluse nei precedenti set LEGO Brickheadz #41615 (Harry Potter), LEGO Brickheadz #41616 (Hermione Granger) e LEGO Brickheadz #41621 (Ron Weasley) del 2018. Se infatti in questi set le loro dimensioni erano base 4x4 stud, in questa nuova versione del set LEGO Brickheadz #40495 sono di dimensione base 3x3 stud. Il corpo dei 3 personaggi è sempre lo stesso (divisa di Hogwarts e colori di Grifondoro), mentre la testa cambia e assume i connotati dei 3 studenti, ciascuno con le proprie caratteristiche e peculiarità: gli occhiali di Harry, i capelli rossi di Ron e la folta chioma di Hermione.
(Credit photo: brickset.com)» Clicca qui per acquistare il set
LEGO Brickheadz #40496 Voldemort, Nagini and Bellatrix Lestrange
Diversamente dal precedente set LEGO Brickheadz #40496, questo set include tre personaggi inediti per quanto riguarda la linea Brickheadz: colui-che-non-deve-essere-nominato Voldemort, il suo prezioso serpente (nonchè portatore di uno dei 7 Horcrux) Nagini e la sua fedele adepta Bellatrix Lestrange. Il personaggio di Voldemort ne replica il rettiliano incarnato lattiginoso e la cappa/mantello verde che indossa nei film della saga del maghetto. La versione Brickheadz di Nagini invece è uno dei modelli più particolari dell'intero tema. E' costruito su base 3x3 stud e replica molto bene il corpo sinuoso ma arrotolato tipico dei serpenti. Anche il "collo" e la testa sono molto ben rappresentati e sposano benissimo il design dei personaggi Brickheadz. Il personaggio di Bellatrix Lestrange infine, colpisce per la resa quasi perfetta della riccioluta e fluente chioma che l'attrice Helena Bonham Carter "indossa" nei film, resa possibile dal sapiente utilizzo di plate round 1x1 e 2x2.
(Credit photo: brickset.com)» Clicca qui per acquistare il setI set Brickheadz dedicati al Wizarding World
Non è la prima volta che i personaggi inclusi in questi due nuovi set vengono riprodotti in forma di Brickheaz. Scopriamoli insieme.