Nella giornata di ieri era arrivata la notizia della cancellazione da parte di Netflix de Le Terrificanti Avventure di Sabrina ovvero la serie sviluppata dal creatore di Riverdale e CCO di Archie Comics, Roberto Aguirre-Sacasa come reboot più dark dell’omonima serie anni ’90 andata in onda su Nickelodeon prendendo spunto dal rilancio fumettistico del 2014.
Lo stesso Aguirre-Sacasa è intervenuto su twitter confermando, seppur ufficiosamente, che l'ormai cancellata Stagione 5 de Le Terrificanti Avventure di Sabrina avrebbe adattato l'arco narrativo dei fumetti "Witch War" e avrebbe coinvolto - almeno a giudicare dall'immagine allegata al messaggio - Riverdale.
Nello specifico lo showrunner ha scritto che la Stagione 4 sarà fantastico ma la Stagione 5 sarebbe stata incredibile. Aguirre-Sacasa promette inoltre nel messaggio una continuazione delle trame de Le Terrificanti Avventure di Sabrina in forma di fumetto come accaduto nel recente passato ad altre serie cancellate o terminate.
Commentando la chiusura della serie sempre Aguirre-Sacasa aveva detto:
Lavorare per Le Terrificanti Avventure di Sabrina è stato per me un incredibile onore. Lavorare con il cast, iniziando da Kiernan che è diventata la più amata giovane strega di sempre, è stata una gioia immensa. Devo ringraziare tutta la squadra di lavoro, scrittori, editor, assistenti, e tutti coloro che hanno lavorato con così tanto amore a questo sogno oscuro che è stato lo show. Sono anche grato ai nostri partner come Netflix, Warner Bros., Berlanti Television e Archie Comics per averci permesso di raccontare la storia che volevamo raccontare. Non vediamo l’ora di guardare, insieme a voi, la quarta parte dello show.
Netflix non è solita rivelare i motivi dietro le cancellazioni, e quindi se si è trattato un calo negli ascolti, tuttavia è bene sottolineare come la serie abbia sin dalla prima stagione ottenuto un buon riscontro di critica e pubblico.
Le Terrificanti Avventure di Sabrina Stagione 4 sarà composta da 8 episodi e dovrebbe uscire entro la fine dell'anno ma non ha ancora una data di debutto ufficiale su Netflix.
Acquista Le Terrificanti Avventure di Sabrina Vol. 1 cliccando QUI