Le prime immagini della serie TV di Intervista col Vampiro

L’emittente statunitense AMC ha finalmente pubblicato le prime immagini in anteprima di Intervista col Vampiro!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

La serie Intervista col Vampiro è l’ultimo adattamento dell’omonimo romanzo di Anne Rice. Alcuni mesi fa l’emittente statunitense AMC (The Walking Dead e Breaking Bad) aveva ufficializzato l’arrivo dell’opera anche sul piccolo schermo grazie a una nuova serie televisiva, con un cast di attori scelto per l’occasione e ora ha finalmente pubblicato le prime immagini in anteprima di Intervista col Vampiro!

Le prime immagini in anteprima di Intervista col Vampiro

Il nuovo adattamento di Intervista col Vampiro sarà composto da una prima stagione di 8 episodi, prevista in America nel 2022. La sceneggiatura è a cura di Rolin Jones, il quale figura anche come creatore e showrunner della serie tramite il suo accordo con AMC Studios, oltre ad essere produttore esecutivo assieme a Mark Johnson, Anne Rice e Christopher Rice. Le riprese dello show dovrebbero prendere il via nelle prossime settimane, con molta probabilità già entro la fine del 2021.

La serie vede Jacob Anderson (Verme Grigio ne Il Trono di Spade) prestere il volto al vampiro Louis de Pointe Du Lac, Sam Reid (Lambs of God, The Hunting) come Lestat, Bailey Bass (sequel di Avatar) come Claudia, la nuova arrivata Kalyne Coleman come Grace, e Christian Robinson (BMF, Power Book III: Raising Kanan) come Levi.

Qui sotto potete sfogliare la galleria di immagini che offrono alcuni indizi sul tipo di adattamento che possiamo aspettarci di vedere:

Dan McDermott, presidente della programmazione originale di AMC Networks e AMC Studios, quando la notizia della serie è stata annunciata per la prima volta, ha dichiarato:

"Questo è un giorno che aspettavamo con ansia da quando abbiamo acquisito questa leggendaria collezione di Anne Rice, poco più di un anno fa. Questa storia ha già milioni di fan negli Stati Uniti e in tutto il mondo, non vediamo l'ora di condividere questa nuova interpretazione del classico portata in vita da Rolin e Mark, mentre continuiamo a lavorare allo sviluppo dell'intera collezione. Con "The Walking Dead", questa collezione di Anne Rice e la nostra quota di maggioranza in Agatha Christie Limited attraverso la nostra Acorn TV, siamo orgogliosi di avere la gestione di tre franchise e universi unici, amati dai fan e che abbiamo appena iniziato ad esplorare. Siamo anche entusiasti di avere Mark, un produttore di classe mondiale con cui abbiamo già lavorato in serie iconiche come 'Breaking Bad', 'Rectify', 'Halt and Catch Fire' e 'Better Call Saul' a bordo al timone dei nostri sforzi per sviluppare un intero universo Anne Rice, con aspirazioni significative per queste storie e personaggi amati".

Recuperate il Blue-Ray del film di Intervista col Vampiro ora in offerta su Amazon!

Leggi altri articoli