Attraverso le anticipazioni del numero 11 di Weekly Shonen Jump (in uscita il 14 febbraio) apprendiamo che l'autore di Haikyu!! L'Asso del Volley, Haruichi Furudate, tornerà in rivista, che lo ha onorato del successo, per un breve manga il 21 febbraio all'interno del numero 12.
Si tratta precisamente di una sola pagina di un manga, ma al momento non sappiamo se verterà sul suo spokon concluso nel 2020 o qualcosa di completamente nuovo.
La serie sulla pallavolo, inoltre, celebra il suo decimo anniversario da quando ha avuto inizio e Shueisha rivelerà, sempre il 21 febbraio, progetti celebrativi. Alcuni già annunciati sono: nuove illustrazioni dei personaggi; lo spettacolo Haikyu!! FINAL da tenersi questo mese; un nuovo web-drama radiofonico scritto da Furudate stesso; una collaborazione tra la V.League (massima lega della pallavolo giapponese) e Haikyu!! per una partita da tenersi ad agosto 2022.
- In Italia il manga originale è edito integralmente nel nostro Paese da Star Comics (invitiamo caldamente ad acquistare qui il primo volume della serie se siete grandi fan della pallavolo). Ecco di seguito una sinossi:
Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shoyo Hinata si pone come personale obiettivo di diventare “Il piccolo Gigante”, soprannome dato a un piccolo ma tenace giocatore della squadra del liceo Karasuno. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico ma lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata da un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama, chiamato il re del campo. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Hinata continua a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alla scuola superiore Karasuno. Qui entra nel club scolastico ma, purtroppo per lui, la persona che ha giurato di superare è un suo nuovo compagno di squadra.
La serie manga è edita completamente in Italia per Star Comics e vanta anche una serie anime composta da 4 stagioni. In Italia sono disponibili tutte per la visione mediante sottotitoli, fra cui la più recente, Haikyu!! To The Top, su Prime Video (Amazon). Yamato Video ha inoltre annunciato il doppiaggio italiano a data di esordio da destinarsi.
Il cast italiano vede Simone Lupinacci doppiare Shoyo Hinata, Andrea Oldani è Tobio Kageyama, Massimo Triggiani doppia Daichi Sawamura, Tommaso Zalone dà la voce a Koushi Sugawara, Federico Viola è Ryunosuke Tanaka, Gianandrea Muià doppia Kei Tsukishima, Andrea Rotolo è Tadashi Yamaguchi, Stefano Pozzi doppia Yu Nishinoya, Ruggero Andreozzi è Asahi Azumane, Federica Simonelli dà la voce a Kiyoko Shimizu e Renato Novara è Toru Oikawa.
Riproponiamo di seguito il trailer italiano:
Altre novità su Weekly Shonen Jump
Ancora, dislocandoci da Haikyu!!, apprendiamo che dal numero 11 di Shonen Jump avranno inizio due nuove serie: una comincerà all'interno del numero 11, mentre l'altra all'interno del 12.
Lo sceneggiatore Yuki Suenaga e l'illustratore Takamasa Moue (Ole Golazo) cominceranno la pubblicazione dell'opera Akane Banashi all'interno del numero 11 della rivista. Si tratta di una storia circa l'arte tradizione del raccontare storie teatrali propria del rakugo. Il primo capitolo sarà composto da un totale di 54 pagine fra cui una a colori. L'opera, in più, sarà sulla copertina del numero 11.
Ecco di seguito un'anteprima:
All'interno del numero 12 di Shonen Jump (21 febbraio), invece, Hideo Shinkai pubblicherà Chikyu no Ko (Bambino della Terra), una storia d'amore fra un eroe e una persona normale.