L'autore di Chainsaw Man, Tatsuki Fujimoto (Fire Punch e Look Back fra le altre serie), è al lavoro su un nuovo manga e l'aggiornamento emerge in occasione di una mostra artistica dedicata ai lavori dell'autore giapponese che si sta tenendo sino a domenica al festival annuale di Angoulême in Francia.
Al momento non ci è dato sapere se le nuove idee vertano sulla seconda parte di Chainsaw Man, in corso di debutto nell'Estate del 2022 sulla rivista online di Shonen Jump+, o su un nuovo episodio autoconclusivo sulla scorta di Look Back, ma apprendiamo che l'autore sta sviluppando il tema della femme fatale.
In merito l'autore giapponese ha svelato che sta lavorando su questo tema poichè gli piace l'idea di dipingere una donna forte che distrugge tutto ciò che le si para davanti. In termini di progressione, tuttavia, Fujimoto ha svelato che è davvero lontano dalla conclusione del progetto e ha molto da disegnare.
Proprio in relazione alla femme fatale, in una recente intervista lo stesso autore si è lasciato a dichiarazioni particolari circa l'attrazione verso donne irrazionali, dominanti. Egli preferirebbe che le donne forti occupassero più posizioni che contano rispetto agli uomini e ha anche confessato di aver provato divertimento un giorno al college mentre una ragazza gli faceva cadere la bicicletta.
Chainsaw Man 2 e l'anime
Ricordiamo che la seconda parte di Chainsaw Man avrà inizio nel corso delle prime fasi dell’Estate del 2022 con l’arco narrativo scolastico (Gakko-hen) e sarà serializzato attraverso il sito web e l’applicazione di Shonen Jump+ (la prima parte del manga è stata serializzata su Weekly Shonen Jump 2018 al 2020). In più, anche l'adattamento anime, a cura di Studio MAPPA, avrà inizio nel 2022.
La prima parte del manga di Chainsaw Man è stata serializzata dal 2018 al 2020 su Weekly Shonen Jump con 11 volumetti totali. e la seconda parte arriverà non più su Weekly Shonen Jump, bensì sulla rispettiva applicazione digitale, Shonen Jump+.
In merito allo staff dell’anime, Ryu Nakayama (Black Clover, responsabile episodi di Jujutsu Kaisen) dirige l’anime presso Studio MAPPA e Hiroshi Seko (Ajin, Attack on Titan: Stagione Finale) scrive la sceneggiatura. Kazutaka Sugiyama (Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation) è il character designer e Tatsuya Yoshihara (Black Clover, Monster Musume: Everyday Life with Monster Girls) dirige le scene di azione. Makoto Nakazono (DARLING in the FRANXX, Little Witch Academia) è il responsabile capo del comparto tecnico.
Kiyotaka Oshiyama (DEVILMAN crybaby, Space Dandy) realizza i personaggi demoniaci e Yūsuke Takeda (Eden of the East, Vinland Saga) dirige tutto il ciclo artistico. Naomi Nakano è al centro della progettazione del colore e Yohei Miyahara si occupa degli sfondi. Kensuke Ushio (DEVILMAN crybaby, Liz and the Blue Bird, A Silent Voice) compone le musiche.
A proposito di Chainsaw Man
La serie manga di Chaisaw Man si divide in stagioni: la prima è stata pubblicata dal al 13 dicembre 2020 per un totale di 91 Capitoli e 11 tankobon. La seconda, invece, è in fase di scrittura comincerà a data da destinarsi attraverso l’applicazione di Shonen Jump+ (Shueisha) nell'Estate 2022.
In Italia è edita in Italia per Planet Manga con i primi 9 volumi disponibili.
Ricordiamo che l’adattamento anime ha di recente visto la luce con il primo trailer che possiamo recuperare cliccando qui. La serie anime è prodotta da Studio MAPPA (Banana Fish, Jujutsu Kaisen, L’Attacco dei Giganti: Stagione Finale) con la regia di Ryu Nakayama. La data di debutto è al momento ignota.
Denji è un ragazzo spiantato, coperto di debiti, che tira a campare uccidendo demoni servendosi del fido Pochita, un demoniaco cane-motosega, suo unico amico. Il destino è sempre stato duro con Denji, ma ora sta per portargli via tutto. Tutto, tranne la lealtà di Pochita, che offrirà al suo padroncino l’opportunità di vivere una nuova tagliente vita. Dall’autore di Fire Punch, il nuovo fenomeno che ha infiammato le pagine di Shonen Jump, folle, letale e roboante come la più affilata delle lame rotanti.