Werewolf By Night è il nuovo speciale della Marvel, in arrivo quest’anno su Disney+, la cui produzione dovrebbe iniziare nei prossimi mesi. Deadline ha annunciato che l’attrice Laura Donnelly, star di The Nevers, Outlander e The Fall, si è unita al cast al fianco di Gael Garcia Bernal (Mozart in the Jungle).
Werewolf By Night: quale ruolo interpreterà Laura Donnelly?
Non ci sono ancora notizie ufficiali su quale personaggio interpreterà Laura Donnelly ma, se Garcia Bernal è Jack Russell/Werewolf by Night, personaggio in grado di trasformarsi in un lupo mannaro pur mantenendo l'intelletto umano, potenzialmente all’attrice potrebbe venire assegnato il ruolo di Nina Price alias Vampire By Night.
Chi è Nina? È la nipote di Jack Russell e un ibrido vampiro/lupo mannaro. Era la portatrice del gene lycan ed è stata cambiata ulteriormente dopo essere stata morsa da un vampiro.
Quello che sappiamo sullo speciale Werewolf by Night
Purtroppo, sono ancora pochissime le informazioni sullo speciale Werewolf by Night. In particolare, i dettagli della trama sono stati tenuti nascosti, anche se si vociferava da tempo sull’introduzione di Werewolf By Night all’interno del Marvel Cinematic Universe.
Quando potremo vedere lo speciale? Purtroppo non abbiamo ancora una data d'uscita, ma sappiamo solo che verrà rilasciato quest'anno.
Nei fumetti, Werewolf by Night fu un personaggio creato per la Marvel da Gerry Conway e Mike Plogg nel 1972. La sua prima incarnazione avvenne come Jack Russell, personaggio dalle origini est-europee e perseguitato da una maledizione del tutto simile alla licantropia, con l’eccezione che di notte Russell poteva trasformarsi anche senza la luna piena. Più di recente, la Marvel ha dato vita ad un secondo Werewolf by Night, il nativo americano Jake Gomez, anche lui maledetto dalla licantropia.
Vi ricordiamo che Panini Comics ha di recente ripubblicato le prime storie di Werewolf by Night nell'edizione Marvel Omnibus – Licantropus, disponibile su Amazon!