L'Attacco dei Giganti Stagione Finale Parte 3: chiarimenti sulla prima parte

Arrivano chiarimenti sulla prima parte de L'Attacco dei Giganti Stagione Finale Parte 3 cui debutto è fissato al 4 marzo.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Arrivano finalmente chiarimenti sulla prima parte de L'Attacco dei Giganti Stagione Finale Parte 3, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Hajime Isayama, cui debutto è fissato al 4 marzo.

L'Attacco dei Giganti Stagione Finale Parte 3: chiarimenti sulla prima parte

Come annunciato il 17 gennaio 2023 la parte conclusiva dell'anime, nonchè terza parte e definita in giapponese come Kanketsu-hen, sarà divisa in ulteriori due parti e questo ha suscitato non poco malcontento tra le fila di coloro i quali seguono l'adattamento (prodotto magistralmente dallo studio di animazione MAPPA) poichè desiderosi di scoprire la reale conclusione di una storia tanto misteriosa quanto imprevedibile come quella ideata dal maestro Isayama (conclusa nel manga ad aprile 2021).

Gli spettatori, tuttavia, possono tirare un sospiro di sollievo dal momento che la prima parte non prevedrà una suddivisione episodica, invece arriverà, ribadiamo il 4 marzo, in un'unica soluzione dalla durata eccezionale di un'ora.

La seconda e ultima ondata, invece, arriverà nel corso del 2023. I dettagli sono ora ignoti.

Nel frattempo riproponiamo il recente trailer che anticipa gli eventi della prima ondata della distruttiva parte conclusiva:

Lo studio di animazione MAPPA dichiarava con le seguenti parole la scelta della divisione in due trimestri:

Siamo lieti di annunciare la data di uscita della parte conclusiva della stagione finale de L'Attacco dei Giganti. Il nostro obiettivo era inizialmente di proiettare l'intera parte finale dal 4 marzo 2023. Tuttavia, nel corso del processo di produzione, il carico di lavoro è divenuto più ampio ed insidioso del previsto. Pertanto, dopo un meeting con il consiglio di amministrazione, abbiamo deciso di pubblicarla in due trimestri.Siamo rammaricati sinceramente con tutti coloro che stanno attendendo la parte conclusiva dell'adattamento. Tutti i nostri dipendenti e addetti ai lavori stanno dando il massimo per condurre il progetto sino alla fine, pertanto siamo speranzosi nella vostra pazienza.

La seconda parte della Stagione Finale de L'Attacco dei Giganti è andata in onda il 9 gennaio 2022 per un totale di 12 episodi e ha trasposto sino al capitolo 130 del manga. La terza e ultima parte adatterà i restanti 9 per poi concludere definitivamente la storia del maestro Isayama.

La serie anime è disponibile per la visione in Italia con sottotitoli mediante Crunchyroll dal 9 gennaio 2022.

Di seguito proponiamo una sinossi:

Sono passati quattro anni da quando i componenti dell’Armata Ricognitiva hanno raggiunto la litoranea e ora il mondo è differente. Le cose si stanno riscaldando adesso che il destino dell’Armata Ricognitiva e degli abitanti dell’isola di Paradis è determinato . A proposito di Eren, dove sarà? Riapparirà prima che le tensioni secolari tra Marley e Eldia si traducano nella guerra di tutte le guerre?

La prima parte della Stagione Finale de L’Attacco dei Giganti ha avuto inizio il 7 dicembre 2020 per poi concludersi il 29 marzo 2021 collezionando un totale di 16 episodi. La serie anime è stata prodotta da Studio MAPPA (Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight, fra gli altri adattamenti) e in Italia è disponibile integralmente per la visione sia con sottotitoli che con doppiaggio su Prime Video. Da poco è visibile anche su Netflix.

La seconda parte è ora disponibile doppiata in italiana su Prime Video.

  • Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video, sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.

Lo staff principale de L’Attacco dei Giganti Stagione Finale include il regista Yuichiro Hayashi, il character designer Tomohiro Kishi, il capo dell’animazione Daisuke Niinuma, l’art director Kazuo Ogura, il 3D CG director Takahiro Uezono, lo sceneggiatore Hiroshi Seko e i compositori di musica Hiroyuki Sawano e Kohta Yamamoto.

L’Attacco dei Giganti: manga e anime

L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin), scritto e disegnato da Hajime Isayama, è un manga shonen di genere horror, fantasy e azione. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine sino ad aprile 2021. L’opera si compone di 139 e 34 volumi totali. In Italia, il manga è edito interamente da Planet Manga con 34 volumi disponibili.

  • Invitiamo ad acquistare qui su Amazon lo sconvolgente ultimo volume che chiude la serie.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

La quarta serie anime, l’ultima, è stata trasmessa tra il dicembre 2020 e marzo 2021 con 16 episodi. La seconda parte ha esordito il 9 gennaio 2022 per concludersi il 3 aprile con 12 episodi ed è disponibile per la visione con sottotitoli in italiano su Cruchyroll. La terza parte della Stagione Finale, si dividerà in due trimestri e il primo comincerà il 4 marzo 2023:

Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.