Il creatore de L'Attacco dei Giganti parla di un possibile spinoff
Ho qualcosa in mente riguardo a Levi, ma al tempo stesso non so se riuscirò a scriverne. Nella mia mente ho immaginato una possibile storia per lui, ma tra idearla e scriverla ce ne passa di tempo. E scrivere un manga è diventato un compito molto difficile per me.
Levi Ackerman, noto anche come Capitano Levi, è il capitano della Squadra Operazioni Speciali all'interno dell'Armata Ricognitiva e si vocifera essere il soldato più forte dell'umanità. Le sue caratteristiche fisiche e comportamentali lo hanno reso uno dei personaggi più popolari dell'anime sin dalla prima stagione. L'Attacco dei Giganti è un manga shonen di genere horror, fantasy e azione. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine sino ad aprile 2021. L’opera si compone di 139 e 34 volumi totali. In Italia, il manga è edito interamente da Planet Manga con 34 volumi disponibili.
Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit). La quarta serie anime, l’ultima, è stata trasmessa tra il dicembre 2020 e marzo 2021 con 16 episodi. La seconda parte ha esordito il 9 gennaio 2022 per concludersi il 3 aprile con 12 episodi ed è disponibile per la visione con sottotitoli in italiano su Cruchyroll. La terza parte della stagione finale, si dividerà in due trimestri e il primo comincerà il 4 marzo.