L'arrivo di Suletta Mercury nel video promozionale di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury

Nel video promozionale di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury la protagonista Suletta Mercury si trasferisce all'Asticassia School of Technology.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury (Kidō Senshi Gundam: Suisei no Majo)  è la quindicesima serie del franchise Gundam ed è anche la prima nuova serie anime televisiva di Gundam in sette anni dopo Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans nel 2015. Ora, l'account Twitter ufficiale di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury ha pubblicato il primo video promozionale per l'anime TV in arrivo nell'ottobre 2022 in cui vediamo la protagonista Suletta Mercury (Kana Ichinose) mentre si trasferisce all'Asticassia School of Technology per diventare pilota di mobile suit.

Il nuovo video promozionale di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury

Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury sarà la prima serie animata televisiva completamente nuova del franchise dai tempi di Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans. La prima stagione è stata presentata per la prima volta nell’ottobre 2015 ed è andata in onda per 25 episodi mentre la seconda stagione è stata presentata per la prima volta nell’ottobre 2016 ed è andata in onda anch’essa per 25 episodi. L'anime vede per la prima volta nel franchise di Gundam una protagonista femminile.

La storia è ambientata nell'anno AS (Ad Stella) 122, un'era in cui le corporazioni sono entrate nello spazio e hanno costruito un enorme sistema economico. La protagonista Suletta Mercury viene dal remoto pianeta Mercurio che si trasferisce all'Asticassia School of Technology per diventare un pilota di mobile suit. La sua macchina è la Gundam Aerial.

Hiroshi Kobayashi (Kimi no Iru MachiKiznaiverSpriggan) dirige l’anime presso Bandai Namco Filmworks/Sunrise, con Ryo Ando (Interviews with Monster GirlsDouble Decker! Doug & Kirill) come co-regista. Ichiro Okouchi (Code GeassPrincess PrincipalSk8 the Infinity) è accreditato per la composizione della serie e come sceneggiatore. Mogumo è accreditato per i disegni originali dei personaggi e Marie Tagashira, Juro Toida e Hirotoshi Takaya li disegnano per l’animazione. Takashi Ohmama (Castle Town DandelionMobile Suit Gundam Twilight AXIS) compone le musiche. Ayumi Satō è il direttore artistico, mentre Tomoaki OkadaKenichi Morioka, Kazushige Kanehira, Junichirō Tamamori e Yasuyoshi Uetsu sono gli art designer. Kazuko Kikuchi è responsabile dell’impostazione dei colori. Shinichi Miyakaze è il direttore della computer grafica 3D. Shōta Kodera è il direttore della fotografia, mentre Kengo Shigemura è il montatore. Jin Aketagawa è il direttore del suono.

I disegnatori meccanici dell’anime sono JNTHEDKanetake EbikawaWataru InadaIppei GyōbuKenji Teraoka e Takayuki YanaseShinya Kusumegi, Kanta Suzuki e Seizei Maeda sono gli animatori meccanici. Ryōji Sekinishi è accreditato come coordinatore meccanico, mentre Yohei Miyahara è il direttore tecnico. Yūya Takashima è accreditato come ricercatore di fantascienza, mentre HISADAKE è accreditato per la cooperazione alle ambientazioni. Lin Junbun ha disegnato i concept art. Kaori Seki è accreditata per il design della grafica del monitor.

Qui sotto potete guardare il video promozionale:

Cannot get X.com oEmbed

Leggi altri articoli