Sempre più risate e sempre più Korosensei su Anime Generation, il primo canale tematico interamente dedicato all’animazione giapponese. Infatti, Yamato Video ha annunciato che, in parallelo alla pubblicazione della versione doppiata della seconda stagione di Assassination Classroom, arriverà anche il suo divertente spin-off Koro Sensei Quest!, adattamento del manga scritto da Kizuku Watanabe e illustrato da Jo Aoto, sempre doppiato in italiano! Vi ricordiamo che per poter accedere ad Anime Generation è necessario essere in possesso di un abbonamento ad Amazon Prime Video, il cui prezzo è di 36 euro annuali o 3,99 euro mensili con una prova gratuita di 14 giorni.
- Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.
A proposito dello spin-off Koro Sensei Quest!
L’anime spin-off Koro Sensei Quest! è composto da dodici episodi della durata di 10 minuti ciascuno. Il tema di apertura è intitolato RE:QUEST! ed è cantato da Aya Suzaki mentre il tema finale presenta una versione 8-bit del primo tema di apertura della serie principale Seishun Satsubatsu-ron.
Il cast della serie originale ritorna anche per lo spin-off. Il cast italiano vede Annalisa Longo dare la voce a Nagisa Shiota, Patrizio Prata è Tadaomi Karasuma, Veronica Cuscusa interpreta Kaede Kayano, Federico Viola è Karma Akabane, Alessandro Fattori è Ryoma Terasaka e Federica Simonelli interpreta Rio Nakamura.
Questa la sinossi:
In un universo alternativo ambientato in un mondo RPG, gli studenti della Kunugigaoka Junior High School sono eroi in addestramento e gli studenti della classe 3-E sono quelli con i bug, che li rendono più deboli degli altri eroi. Hanno il compito di sconfiggere Koro-sensei, una creatura simile ad una piovra, che li istruisce intenzionalmente in modo che un giorno possano assassinarlo.
A proposito del manga Assassination Classroom
Il manga è stato serializzato in Giappone sul numero 31 della rivista Weekly Shōnen Jump il 2 luglio 2012 e si è concluso il 25 marzo 2016. In Italia il manga è pubblicato da Planet Manga a partire dall’8 maggio 2014:
Geniale, irriverente, provocatorio, il manga di Yusei sta spopolando in Giappone! Korosensei è praticamente invulnerabile, vola a velocità mach 20, ha un corpo tentacolato, vuole distruggere la Terra e… insegna nella classe 3-E! Riusciranno i suoi amati alunni a ucciderlo prima che disintegri il mondo?
- Recuperate il manga di Assassination Classroom su Amazon!