L’anime Komi Can’t Communicate, nome originale Komi-san wa, Komyushō desu, adattamento dell’omonimo manga di Tomohito Oda, pubblicato in Italia da J-POP, è ora disponibile su Netflix con il doppiaggio italiano!
Su Netflix l'anime Komi Can’t Communicate doppiato in italiano
Si sono occupati del doppiaggio nostrano Stefano Porfiri come assistente al doppiaggio, Alessandro Muraca si è occupato dei dialoghi italiani e Paolo Castallani è stato il fonico di mix.
I personaggi principali sono doppiati da: Veronica Puccio è Shuko Komi, Andrea Di Maggio è Hitohito Tadano, Giulia Tarquini è Himiko Agari, Martina Felli ha il ruolo di Najimi Osana, Vittoria Bartolomei è Ren Yamai, Joy Saltarelli ha il ruolo di Akako Ogashima e Laura Cosenza è la voce narrante.
Komi Can’t Communicate: il franchise
L’anime Komi Can’t Communicate è prodotto da Animation Studio OLM. Per quanto riguarda i membri dello staff Ayumu Watanabe si occupa della produzione della serie, diretta da Kazuki Kawagoe. Deko Akao si occupa della composizione mentre Atsuko Nakajima cura il character design.
Il manga Komi Can’t Communicate è scritto e disegnato da Tomohito Oda e serializzato dal 18 maggio 2016 all’interno del settimanale Shonen Sunday di Shogakukan mentre in Italia esce per J-POP, per un totale di 14 volumi pubblicati finora:
Houko Komi è così bella che tutti si voltano al suo passaggio.Peccato che abbia un serio disturbo della comunicazione: ogni volta che inizia a pensare di attaccare bottone con qualcuno, finisce per ossessionarsi su come rompere il ghiaccio, su come reagirà l’altro, su cosa può andare storto… e si blocca. In classe, però, riesce a stringere amicizia con Tadano, un tipo ordinario.A poco a poco, i due si avvicinano e arrivano a scambiarsi una promessa, che porterà la ragazza dai catastrofici problemi relazionali a scoprire i bizzarri personaggi che popolano la sua scuola e a vivere cento nuove esperienze.
Recuperate il primo volume del manga su Amazon!