Qualche tempo fa era stata diffusa la notizia che la Tatsunoko Pro avrebbe animato l’adattamento anime televisivo della serie di giochi The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel (Eiyū Densetsu Sen no Kiseki) di Nihon Falcom, ormai uno dei pilastri degli JRPG. L’anime avrebbe dovuto debuttare questo 2022 ma ora la Tatsunoko Production ci fa sapere che l’uscita è stata rimandata al 2023, anche se non ha specificato i motivi dietro questo slittamento.
Tutto quello che sappiamo sull'anime di The Legend of Heroes
Sebbene i dettagli generale siano scarsi, sappiamo che il nome dell’adattamento anime sarà The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel – Northern War, e sarà prodotto dalla Tatsunoko Production mentre Hidekazu Sato, i cui lavori precedenti includono Aquarion Logos, Basquash!, The Slayers Next, dirigerà l'anime.
Qual è la trama dell'adattamento animato? La serie originale del gioco rappresentava la storia di Rean Schwarzer nell'accademia militare dell'Impero Ereboniano, mentre l’anime è ambientato a North Ambria, situata nella parte nord-occidentale del continente di Zemuria, e narra la storia della saga Trails dalla prospettiva di Lavie, un’eroina originale.
A proposito del gioco originale
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel è un gioco di ruolo sviluppato da Nihon Falcom, facente parte della serie Trails, a sua volta parte della più ampia serie The Legend of Heroes.
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel è stato distribuito in Giappone per PlayStation 3 e PlayStation Vita nel settembre 2013. XSEED ha rilasciato il gioco in Nord America per entrambe le console nel dicembre 2015, e NIS America ha rilasciato il gioco in Europa per entrambe le console nel gennaio 2016. XSEED ha rilasciato il gioco per PC nell'agosto 2017. L'uscita del gioco per PlayStation 4 in Giappone è stata lanciata nel marzo 2018.
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV, il quarto capitolo della serie di giochi di ruolo, (leggete la nostra recensione a questo articolo!) è stato lanciato per PS4 in Nord America e in Europa nell'ottobre 2020 e in Australia e Nuova Zelanda nel novembre 2020. Il gioco è stato lanciato su Steam e Nintendo Switch in Nord America e in Europa nell'aprile 2021 ed è disponibile anche su Stadia.
Recuperate The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV su Amazon!