Riverdale, la serie televisiva statunitense di genere teen drama e thriller basata sui personaggi degli Archie Comics è stata ufficialmente rinnovata per la settima stagione ma sembra che questa sia destinata a essere l’ultima stagione. Cole Sprouse (Jughead Jones nella serie) sembra avere infatti confermato che il cast sia pronto a dire addio all’adattamento dei fumetti.
Le dichiarazioni di Cole Sprouse a proposito della settima stagione di Riverdale
In un'intervista con GQ, Cole Sprouse ha spiegato che dopo sei stagioni lui e la maggior parte dei membri del cast di Riverdale sono pronti a chiudere con la serie e a passare ad altre cose. Parlando di lasciarsi alle spalle la serie di The CW, Sprouse ha anche notato una mancanza di controllo creativo e ha persino rifiutato l'opportunità di dirigere un episodio, sapendo che il network non gli avrebbe dato abbastanza libertà creativa.
"Non sono una forza creativa dietro Riverdale. In realtà non ho alcun controllo creativo. Ci presentiamo, riceviamo i copioni spesso il giorno stesso, e ci viene chiesto di girare."
Della possibile conclusione di Riverdale ha detto:
"Dal punto di vista dei contratti sono previste sette stagioni, che è la cifra piuttosto standard per la televisione, quindi non so cosa accadrà dopo quella."
Sprouse non è il primo membro del cast ad accennare alla conclusione dello show nella sua settima stagione. Nel dicembre 2021, Lili Reinhart, che recita nella serie nel ruolo di Betty Cooper, discutendo della possibilità di ulteriori stagioni ha detto:
"Non lo so. Speriamo in una stagione 7. E poi quella sarà probabilmente l'ultima."
Vi ricordiamo però che le loro dichiarazioni non sono state ancora ufficializzate da The CW.
A proposito di Riverdale
La serie è stata adattata per The CW dal capo creativo degli Archie Comics, Roberto Aguirre-Sacasa, ed è prodotta dalla Warner Bros. Television e dalla CBS Television Studios, in associazione con Berlanti Productions e Archie Comics. Originariamente concepita come adattamento cinematografico per la Warner Bros. Pictures, l'idea è stata reimmaginata come serie televisiva per la Fox.
La serie vede KJ Apa nel ruolo di Archie Andrews, Lili Reinhart come Betty Cooper, Camila Mendes come Veronica Lodge e Cole Sprouse nei panni di Jughead Jones, il narratore della serie. Nel cast ci sono anche Madelaine Petsch nei panni di Cheryl Blossom, Ashleigh Murray nei panni di Josie McCoy, Casey Cott nei panni di Kevin Keller, Charles Melton e Ross Butler nei panni di Reggie Mantle e Vanessa Morgan in quelli di Toni Topaz.
La serie ha debuttato il 26 gennaio 2017 ed è attualmente in onda la sesta stagione, con il suo primo episodio intitolato Chapter One Hundred and One: Unbelievable. Il sesto episodio della stagione ha visto sia Archie Andrews (KJ Apa) che Betty Cooper (Reinhart) scoprire di avere dei superpoteri. A seguito di un'esplosione, Archie ha ottenuto una forza sovrumana e l'invulnerabilità, mentre Betty ora ha la capacità di percepire l'aura di una persona.
- Recuperate il libro Il giorno prima. Riverdale su Amazon!