Sembra che l’attesissima serie TV di The Last of Us, adattamento dell’omonimo videogioco a cura di HBO, prodotta da Craig Mazin, autore della miniserie Chernobyl, oltre che dal co-presidente di Naughty Dog Neil Druckmann, apporterà cambiamenti significativa alla trama dei videogiochi e quello più importante di tutti è che sarà ambientata 10 anni prima, ossia nel 2023 anziché nel 2033.
Cambiamenti significativi nella trama della serie tv di The Last of Us
Nella serie TV di The Last of Us le vicende saranno ambientate nel 2023, mentre l’inizio della fine per il mondo conosciuto sarà collocato nel 2003, 10 anni prima di quello che accade nella serie di videogiochi in cui l’Outbreak Day, ovvero il giorno in cui il virus Cordyceps inizia a diffondersi, ha luogo nel 2013.
A comunicare la notizia sono stati i messaggi ufficiali di HBO, oltre che le fotografie sul set:
E ancora:
La ragione di questa alterazione non è molto chiara, né ha molta importanza nella trama generale dello show. Tuttavia, alcuni aspetti di The Last of Us potrebbero essere abbastanza diversi come risultato, in particolare potremmo non trovare alcune cose del mondo reale che si trovavano nei giochi. Per esempio, in The Last of Us Part II, Joel canta una canzone dei Pearl Jam intitolata Future Days, che finisce per servire come una sorta di ritornello in tutto il gioco. Tuttavia, la canzone non è stata effettivamente scritta dai Pearl Jam fino al 2013, il che significa che non esisterebbe nemmeno nel mondo televisivo di The Last of Us. Quello che è certo è che ci saranno molti altri cambiamenti e cose che si discosteranno dai videogiochi.
A proposito di The Last of Us
La storia della serie di The Last of Us riprenderà in larga parte quella del primo capitolo uscito originariamente su console PS3 e successivamente anche su PS4 (recuperate il gioco su Amazon!): Joel (Pedro Pascal) è uno dei pochi sopravvissuti a una catastrofe sanitaria che ha quasi del tutto sterminato l’intera popolazione mondiale. Il suo compito sarà quello di scortare una giovane ragazza di nome Ellie (Bella Ramsey) attraverso alcune zone impervie dell’America, per uno scopo per ben preciso che non gli sarà dato sapere, perlomeno all’inizio.
La serie vede anche Nico Parker nei panni della figlia di Joel, Sarah, Gabriel Luna nei panni di Tommy, Anna Torv nei panni di Tess e Merle Dandridge che riprende il ruolo di Marlene, leader dei giochi Firefly.