Si tratta certamente di una delle serie TV ispirate a un videogame più attese dei prossimi mesi, seconda solo allo show dedicato a The Last of Us. Il riferimento è ovviamente rivolto a Fallout, la serie Amazon Prime Video dedicata al celebre franchise Bethesda che - dopo circa due anni dall’annuncio - sembra finalmente essere uscita dall'ombra: Jonathan Nolan, fratello del ben noto Christopher Nolan, è infatti stato scelto come regista dell'episodio pilota, la cui produzione dovrebbe finalmente prendere il via nel corso del 2022.
Ma non solo: i colleghi di Deadline (qui la notizia originale) ha svelato anche i nomi dei due sceneggiatori che si occuperanno di scrivere la storia che farà da sfondo ai vari episodi, ossia Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Graham Wagner (Silicon Valley). Al momento manca ancora una data ufficiale per l'inizio delle riprese, la quale non dovrebbe in ogni caso essere molto lontana, nonostante l'emergenza sanitaria per la variante Omicron potrebbe creare qualche ulteriore rallentamento. Anche il cast di attori che prenderà parte al progetto è al momento top-secret, sebbene è altrettanto probabile che qualche primo nome di un certo peso salti fuori al più presto.
La serie TV di Fallout è prodotta da Amazon Studios e Kilter Films in associazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks, con i produttori esecutivi Nolan, Joy e Athena Wickham per Kilter Films, Todd Howard per Bethesda Game Studios e James Altman per Bethesda Softworks. Il franchise originale ha registrato vendite record e ha ricevuto decine di premi (incluso quello come Game of the Year per Fallout 4), mentre la versione mobile chiamata Fallout Shelter è stata scaricata più di 170 milioni di volte dal giorno dell'uscita, diventando un piccolo classico del genere. Se volete mettere le mani sulla versione multiplayer online del celebre RPG post-apocalittico, ossia Fallout 76, approfittate di questa ottima offerta di Amazon Italia.