La serie di Halo debutterà nel corso del 2022, anche se tutt’oggi non è stata fornita una data precisa, su Paramount+, piattaforma streaming che dovrebbe essere prossimamente inglobata nell’offerta Sky in Italia. Molte sono le domande che ruotano intorno alla serie e tra le più scottanti è se la serie sarà ambientata nella stessa linea temporale dei videogiochi oppure se ne avrà una propria. A svelare l’arcano, il produttore esecutivo di Halo, Kiki Wolfkill.
Una nuova linea temporale per la serie di Halo
La serie di Halo sarà ambientato in una linea temporale diversa da quella dei videogiochi, come è stato confermato da Kiki Wolfkill, il quale ha affrontato la canonicità della serie durante una recente intervista, che è stata condivisa con l'account Twitter di Halopedia:
The upcoming Halo TV show now has its own canon status! It falls under something called the "Halo Silver Timeline".
— Halopedia (@Halopedia) December 16, 2021
According to @k_wolfkill, this was done to help protect both the Core Canon and the TV show's story, letting each evolve to best suit the medium that they are on. pic.twitter.com/e3YAv5UDUm
"Noi abbiamo un contesto e una prospettiva diversi da alcune delle storie che abbiamo vissuto o di cui abbiamo letto nei giochi. Ci riferiamo a questo come 'Halo Silver Timeline' come un modo per differenziarlo dal canone principale, per proteggere il canone principale e proteggere la storia televisiva. Abbiamo cercato di fare evolvere entrambi, senza farli scontrare l'uno con l'altro."
A proposito della serie televisiva
La serie sarà composta da 9 episodi e la prima stagione racconterà la guerra fra il United Nations Space Command ed i Covenant e se volete guardare il trailer leggete anche questo nostro articolo!
Otto Bathurst, già regista di vari episodi di Black Mirror e Peaky Blinders, dirigerà un cast composto da Pablo Schreiber (Master Chief), Natascha McElhone (nei panni della dottoressa Catherine), Bokeem Woodbine (il soldato Soren-066) e Shabana Azmi (che interpreterà l’ammiraglio Margaret Parangosky). Ma non solo: Bentley Kalu vestirà i panni e l’armatura dello Spartan Vannack-134, Natasha Culza sarà Spartan Riz-028 e infine Kate Kennedy sarà Spartan Kai-125, oltre a Yerin Ha nel ruolo di un personaggio misterioso di nome Quan Ah.
La serie sarà prodotta da Showtime in collaborazione con 343 Industries e Amblin Entertainment. Steven Spielberg, Darryl Frank e Justin Falvey saranno i produttori esecutivi per conto di Amblin insieme a Steven Kane, produttore di Starship Troopers e Kyle Killen (Awake), oltre a cinque produttori esecutivi che rappresenteranno One Big Picture, Chapter 11 e 343 Industries.
Recuperate il videogioco di Halo Infinite per Xbox Series X e Xbox One su Amazon!