Yamato Video, attraverso la sua pagina Facebook ha annunciato che la seconda stagione di Magic Knight Rayearth arriverà per gli abbonati su Anime Generation, il primo canale tematico interamente dedicato all’animazione giapponese. La prima stagione dell'anime è già disponibile con il nuovo doppiaggio italiano. Vi ricordiamo che per poter accedere ad Anime Generation è necessario essere in possesso di un abbonamento ad Amazon Prime Video, il cui prezzo è di 36 euro annuali o 3,99 euro mensili con una prova gratuita di 14 giorni.
- Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.
A proposito della seconda stagione di Magic Knight Rayearth
Nella seconda stagione anime e manga seguono percorsi diversi. Infatti Nanase Ōkawa, sceneggiatrice delle CLAMP, scrisse due differenti sequel della storia e, mentre il manga segue il primo, l’anime il secondo.
Questa la sinossi:
Dopo il loro ritorno a casa, Luce, Marina e Anemone (Hikaru, Umi e Fu) sentono ancora il desiderio di rivedere Sephiro, e fare qualcosa in più per quella sfortunata terra.Mentre sono alla Torre di Tokyo, una luce nel cielo le riporta misteriosamente in quel mondo; dove sono accolte da Clef che però ha per loro cattive notizie. Privata della sua colonna portante, ora Sephiro è attaccata da tre pianeti vicini: Chizeta, Fahren e Autozam.Le tre ragazze decidono di difendere il mondo con i loro Managuerrieri, e intanto cercare una nuova Colonna. Che però potrebbe essere più vicina di quanto si immaginano…
Ritorna il cast della prima serie: Alessandra Karpoff doppia Luce (Hikaru Shido), Cinzia Massironi nel ruolo di Marina (Umi Ryuzaki), Emanuela Pacotto doppia Anemone (Fuu Hooji), Riccardo Lombardo è Rayearth, Enrico Bertorelli è Ceres, Riccardo Rovatti doppia Windom, Loredana Nicosia è Emeraude, Marco Balzarotti è Zagato, Davide Garbolino è Clef, Patrizia Salmoiraghi doppia Alcyone, Patrizio Prata è Ferio e Stefania Patruno è la voce narrante.
Magic Knight Rayearth: il manga
Magic Knight Rayearth è un manga di genere fantasy e mahō shōjo scritto e disegnato dalle CLAMP, pubblicato in Giappone sulla rivista Nakayoshi di Kōdansha dal novembre 1993 al febbraio 1995. A partire dal marzo stesso anno all’aprile 1996, le CLAMP hanno iniziato la serializzazione del secondo manga, che riprende la storia esattamente dove si concludeva la prima.
La serie complessiva è stata raccolta in sei kanzenban, poi ripubblicata dal 2002 in sei tankōbon. In Italia entrambi i manga sono stati pubblicato dalla Star Comics.
Fan delle opere delle CLAMP? Recuperate Cardcaptor Sakura. Collector’s edition disponibile su Amazon!