La seconda stagione di Fire Force ora su Anime Generation

La seconda stagione di Fire Force, l’eccellente anime firmato David Production in una inedita versione ancora più esplosiva, sbarca su Anime Generation.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

La seconda stagione di Fire Force, l’eccellente anime firmato David Production in una inedita versione ancora più esplosiva sbarca su Anime Generation, il primo canale tematico interamente dedicato all’animazione giapponese! La prima stagione era già stata resa disponibile. Vi ricordiamo che per poter accedere ad Anime Generation è necessario essere in possesso di un abbonamento ad Amazon Prime Video, il cui prezzo è di 36 euro annuali o 3,99 euro mensili con una prova gratuita di 14 giorni.

Fire Force tra anime e manga

L’anime di Fire Force è l’adattamento dell’omonimo manga (nome giapponese: En’en no shōbōtai) scritto e disegnato da Atsushi Ōkubo, famoso per la sua serie precedente Soul Eater. Serializzato a partire dal 23 settembre 2015 sulla rivista Weekly Shōnen Magazine e in seguito trasposto in volumi tankōbon da Kōdansha, è arrivato in Italia grazie a Planet Manga, che ne ha iniziato la pubblicazione a partire dal 4 maggio 2017, realizzando due copertine differenti per il primo volume, una normale e una Variant Limited.

L’autore ha dichiarato che il manga si concluderà circa fra due volumetti, pertanto la fine in raccolta è prevista con il 34° numero. Il volume 33 è stato pubblicato il 17 marzo 2022, mentre il 34° e ultimo uscirà il 22 febbraio 2022.

L’anime si compone attualmente di due stagioni, la prima trasmessa dal 5 luglio al 27 dicembre 2019 e la seconda stagione andata in onda da luglio a dicembre 2020, entrambe prodotte dello Studio David Production (Le Bizzarre Avventure di JoJoCells at Work). Il direttore della prima stagione è stato Yuki Yase (Mekaku City ActorsHidamari Sketch × Honeycomb) su sceneggiature supervisionate da Yamato Haishima, mentre la seconda stagione è stata diretta da Tatsuma Minakawa che ha anche diretto l’episodio 12 della prima stagione. Hideyuki Morioka (KizumonogatariSayonara Zetsubou-Sensei) si è occupato del character design.

In Italia le due stagioni, entrambe composte da 24 episodi, sono state diffuse in streaming, in versione sottotitolata, da Yamato Animation, in contemporanea alla messa in onda in Giappone, sul suo canale YouTube su cui è anche disponibile la versione doppiata in italiano. I doppiatori nostrani sono: Andrea Oldani nel ruolo di Shinra Kusakabe, Patrizio Prata dà la voce a Akitaru Obi e Diego Baldo doppia Takehisa Hinawa. Giulia Maniglio è Iris, Elisa Giorgio doppia Maki Oze, Ezio Vivolo è Arthur Boyle, Giada Bonanomi doppia Tamaki Kotatsu e Beatrice Caggiula è Princess Hibana.

Recuperate il manga di Fire Force su Amazon!

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.