Dopo l'annuncio ufficiale arrivato nei giorni scorsi, ecco nuovi dettagli sulla quinta stagione di Yellowstone, modern western con protagonista Kevin Costner creato, scritto e diretto da Taylor Sheridan (Hell or High Water, Sicario, I Segreti di Wind River). Sarà la più lunga fino ad ora e verrà divisa in due parti.
Yellowstone, nuovi dettagli sulla quinta stagione
Stando a quanto scritto dal Wall Street Journal, la quinta stagione di Yellowstone sarà composta da 14 episodi: i primi sette usciranno nel corso dell'estate di quest'anno in contemporanea con un'altra serie di Sheridan, The Tulsa King con protagonista Sylvester Stallone.
La quinta stagione di Yellowstone potrà contare su un cast di ritorno composto dal protagonista Kevin Costner e da Kelly Reilly, Cole Hauser, Luke Grimes, Kelsey Asbille, Gil Birmingham, Wes Bentley, Brecken Merrill, Jefferson White, Forrie Smith, Denim Richards, Ian Bohen, Finn Little e Ryan Birmingham.
La quarta stagione ha registrato ascolti da record, con 14 milioni di persone che hanno visto la stagione, mentre l’ultimo episodio ha visto un aumento dell’81% degli ascoltatori rispetto al finale di quella precedente, conquistando il primato del programma TV via cavo più visto negli USA.
In Yellowstone Kevin Costner veste i panni di un proprietario di un grandissimo ranch che ingaggia un'epica battaglia con le forze che minacciano la sua proprietà. La serie è trasmessa su Paramount Network in America, mentre in Italia su SKY Atlantic e su NOW TV.
Il grande successo della serie ha portato i creatori a realizzare uno spin-off, 1883, e altri due progetti in lavorazione: 6666 e 1932. 1883 segue la famiglia Dutton mentre intraprendono un viaggio a ovest attraverso le Grandi Pianure verso l'ultimo baluardo dell'America selvaggia.
Se volete recuperare le quattro stagioni di Yellowstone, interamente in italiano, non vi resta che abbonarvi alla piattaforma seguendo questo link.