La prima stagione di Tutor Hitman Reborn! disponibile su Anime Generation

Tutor Hitman Reborn! è ora disponibile su Anime Generation

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

La prima stagione dell’anime di Tutor Hitman Reborn!,adattamento dell’omonimo manga scritto e disegnato da Akira Amano è sbarcata su Anime Generation, il primo canale tematico interamente dedicato all'animazione giapponese. A dare la notizia l'account Facebook di Yamato Video. Vi ricordiamo che per poter accedere ad Anime Generation è necessario essere in possesso di un abbonamento ad Amazon Prime Video, il cui prezzo è di 36 euro annuali o 3,99 euro mensili con una prova gratuita di 14 giorni.

Tutor Hitman Reborn!: la prima stagione dell’anime

L’anime di Tutor Hitman Reborn! è stato creato dallo Studio Artland. Direttore della serie è Kenichi Imaizumi mentre Nobuaki Kishima si è occupato della composizione della serie. Hideki Mitsui, Kazuhisa Sakaguchi, Masashi Suzuki e Nobuaki Kishima sono gli sceneggiatori, Masayoshi Tanaka si è occupato del character design e Toshihiko Sahashi della musica.

Nel nostro Paese, la prima stagione dell'anime è stata pubblicata in home video da Yamato Video in un box che contiene tutti e 26 gli episodi, ed è stata trasmessa in televisione su Man-ga (canale 149 di Sky ) dal 17 novembre 2010 al 22 marzo 2011, e in seguito è stata trasmessa in streaming nel canale di YouTube di Yamato Animation.

A proposito del manga di Tutor Hitman Reborn!

Tutor Hitman Reborn! di Akira Amano è stato serializzato dalla rivista Weekly Shōnen Jump dal 4 aprile 2004 al 12 novembre 2012. I singoli capitoli sono stati in seguito pubblicati da Shūeisha in formato tankōbon pe run totale di 42 volumi, il primo uscito il 4 ottobre 2004, mentre l'ultimo il 4 marzo 2013.

In Italia il manga, dopo una prima pubblicazione interrotta da parte di Planeta DeAgostini, è pubblicato dalla casa editrice Star Comics (recuperatelo su Amazon!):

"Tsunayoshi è un impacciato adolescente giapponese come tanti, ma il suo nuovo insegnante privato di origini italiane, il misterioso e “infantile” Reborn, ha grandi progetti per lui! Dal suo bizzarro tutor, Tsuna apprende infatti di essere l’erede designato di una delle più potenti famiglie mafiose attualmente in attività, i Vongola, con cui il ragazzo scopre di essere imparentato alla lontana. Inizia così per Tsuna una serie di (dis)avventure durante le quali il nostro dovrà imparare a destreggiarsi tra potenti nemici decisi a eliminarlo, nuovi membri della “famiglia” e colpi speciali dagli effetti strabilianti!"
Leggi altri articoli