Qualche tempo fa vi avevamo detto che Legendary Entertainment e il regista di Kong: Skull Island Jordan Vogt-Roberts stavano collaborando nella produzione di un film live-action di Gundam che sarà trasmesso esclusivamente su Netflix. Ora lo streamer ha diffuso la prima concept art per il live-action.
Live-action di Gundam: la concept art
Netflix distribuirà il live-action di Gundam che distribuirà prossimamente in tutto il mondo.
Jordan Vogt-Roberts dirige e produce il film; Brian K. Vaughan (Y L’Ultimo Uomo, [leggete anche questo nostro articolo per scoprire le ragioni della cancellazione della serie], Paper Girls) sta scrivendo la sceneggiatura e agirà anche come produttore esecutivo affiancato da Cale Boyter (produttore di Pokémon Detective Pikachu e Dune) che supervisionerà il progetto per conto di Legendary Entertainment e da Jason Young (regista del film originale di Netflix) che lo farà per lo studio originale di Gundam, Sunrise.
Questa la concept art:
A proposito della serie originale di Gundam
La serie anime originale di Gundam è stata creata da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate per lo studio Sunrise nel 1979 e prodotta da Sotsu e Nagoya Broadcasting Network. Gli episodi, 43 totali, sono stati trasmessi per la prima volta tra il 1979 e il 1980.
Da allora il franchise si è ampliato e a oggi comprende una trentina di serie televisive, film, OAV e ONA, così come decine di manga, light novel, romanzi e videogiochi.
Nel nostro paese i diritti sono in mano a Dynit, che descrive così la storica serie:
Anno 0079 dell’era universale così comincia la saga di fantascienza più famosa in Giappone, che con la prima serie rivoluzionò il concetto stesso di animazione, introducendo una regia cinematografica e concetti quali l’orrore della guerra.Amuro Rey, un giovane di Side 7, si ritrova suo malgrado, a difendere la colonia dall’incursione di due giganteschi robot (chiamati Zaku), alla guida della nuova arma della federazione: il Gundam, un potentissimo robot, con il quale sbaraglia gli avversari, pur non sapendo manovrarlo correttamente.Ma questo è solo l’inizio degli avvenimenti che lo vedranno protagonista della guerra di un anno, che porterà la Federazione e il Principato di Zion ad un devastante scontro fratricida.
Vi ricordiamo che SuperSix trasmette periodicamente la serie animata in una nuova edizione rimasterizzata con il primo doppiaggio storico e la sigla Italiana.
Recuperate il DVD Mobile Suit Gundam - Serie Completa disponibile su Amazon!