Come vi avevamo precedentemente riportato, è stato confermato il film anime di Black Clover, adattamento dell’omonimo manga scritto e disegnato da Yūki Tabata e pubblicato in Italia dalla casa editrice Planet Manga. Al Jump Festa 2022 di Shueisha è stata rivelata una nuova key visual del film questa volta dedicata a Yuno.
Le due key visual del film di Black Clover
La nuova key visual ripropone lo stesso stile della precedente ma questa volta protagonista è Yuno:
A marzo, lo staff del film, aveva pubblicato la prima key visual, dedicata invece ad Asta:
Per ora non ci sono dettagli disponili sul film, né una possibile finestra d’uscita. Quindi non ci rimane che attendere nuove informazioni.
Black Clover: tra anime e manga
Black Clover è un manga scritto e disegnato da Yūki Tabata e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump della Shūeisha a partire dal 16 febbraio 2015. In Italia è pubblicato da Planet Manga ed è tuttora in corso di pubblicazione.
Sempre Planet Manga pubblica Black Clover Quartet Knights, manga spin-off tratto dall’omonimo videogioco uscito per PlayStation 4 (recuperatelo su Amazon) che si è concluso lo scorso anno in Giappone.
Per quanto riguarda l’anime di Black Clover è stato trasmesso in simulcast con il Giappone su Crunchryoll ed è stato sviluppato da Studio Pierrot. Nello staff figurano: Tatsuya Yoshihara (Monster Musume, Yatterman Night, Muromi-san, Long Riders!) alla regia; Kazuyuki Fudeyasu (Is the order a rabbit?, Tantei Opera Milky Holmes, Yatterman Night) alle sceneggiature; Itsuko Takeda (Ristorante Paradiso, Level E, Blue Drop) e Kumiko Tokunaga (Kingdom) al character designer; Minako Seki (The Silver Guardian, Kingdom) alla colonna sonora.
Questa la sinossi:
In un mondo permeato di magia, due neonati, Asta e Yuno, vengono abbandonati sugli scalini di una chiesa. Yuno possiede un potere magico straordinario, mentre Asta è l’unica persona al mondo senza alcun talento magico. A quindici anni, sostengono la prova che li porterà a ricevere il loro grimorio, un libro di magia che serve ad amplificare i poteri del proprietario. Yuno ottiene un grimorio estremamente raro, ma a sorpresa anche Asta riceve un grimorio… particolare. I due amici e rivali sono pronti a sfidarsi per diventare Imperatore Magico. Non arrendersi mai, questa è la vera magia!