La notte dei morti viventi: il sequel è in lavorazione

MGM è verso la fine delle trattative per l'acquisizione dei diritti utili alla produzione del nuovo sequel de La notte dei morti viventi.

Avatar di Andrea Aurora

a cura di Andrea Aurora

Un importante franchise horror sta per fare il suo potenziale grande ritorno! Secondo quanto riportao, MGM è verso la conclusione delle trattative per l'acquisizione dei diritti utili alla produzione del nuovo sequel de La notte dei morti viventi. Scopriamo insieme maggiori dettagli a riguardo.

La notte dei morti viventi: il sequel è in lavorazione

Secondo quanto riportato, la MGM di proprietà di Amazon è molto vicina ad acquisire i diritti mondiali del nuovo sequel de La notte dei morti viventi. Quest'ultimo, frutto del lavoro del regista George A. Romero, è ad oggi una vera a propria pietra miliare per il genere horror e vanta una serie di riconoscimenti degni di nota, venendo definito il primo film moderno dedicato agli zombie mai uscito prima.

Vi ricordiamo infatti che il franchise ha radici molto lontane, il primo capito in questione fece il suo debutto nell'ormai lontano 1968. Il film, dato il suo grande successo, ha generato nel tempo numerosi remake e spin-off indipendenti, così come il remake ufficiale dall'omonimo titolo che debutto sul mercato nel più recente 1990. Quest'ultimo dallo stesso George A Romero e fu diretto dal noto artista degli effetti horror Tom Savini.

Il nuovo sequel de La notte dei morti viventi ha come obbiettivo quello di dare nuova linfa al frnachise, anche se ad oggi si sa ancora ben poco di questo nuovo progetto. Quello che emerso è che il film sarà prodotto da Christine Romero e Tina Romero di Sanibel Films, con la collaborazione di altri numerosi produttori come Jillian Apfelbaum, Tristen Tuckfield e Nic Gordon di Village Roadshow; Ryan Silbert di Origin Story; Andrew Childs di Vertigine; e Jon Mone e Ryan Shimazaki di Westbrook.

Nell'attesa si scoprire nuove informazioni a riguardo, vi informiamo che su Amazon potete trovare il DVD del primo capitolo del franchise del 1968 ed anche il remake del 1990.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.